Isola dei famosi 2017: Vince Raz Degan! Riassunto dell’ultima puntata!

di Claudia Lisa Moeller

Stasera si è conclusa l’ultima puntata dell’Isola dei famosi 2017. Nella tristissima spagnoleggiante Playa Idroscalas (erano all’Idroscalo di Milano…) si è svolta l’ultima puntata. Come sempre un po’ troppo lunga.

 


Come interrompere la suspance tra famigliari ed ex concorrenti eliminati come Giulio Base. Le ultime prove e le ultime grandi decisioni. Raz Degan è stato dato per tutta la serata il favorito di questa edizione. Anche unico personaggio ad avere portato avanti un’isola coerente.

Anzi alla domanda chi avrebbe dovuto vincere Raz è stato diretto e senza ipocrisie come suo solito ha risposto:

La prima eliminata di questa puntata, quindi quarta arrivata, è stata Malena. L’attrice per soli adulti ha perso al televoto contro Simone. I due avevano avuto una relazione, anche se da entrambi più o meno sminuita.

Poi è toccato a Nancy, terza classificata:

Anzi molti internauti hanno poco digerito che una giocatrice come Nancy, non proprio nota al grande pubblico e poco incisiva fino a metà gioco, è arrivata fino a questo punto. Decisamente sarebbe stata meglio Samantha de Grenet che volenti o nolenti almeno ha tenuto viva questa edizione.

Non sono mancati i momenti di tensioni tra Raz e il resto del gruppo. Soprattutto con Eva Grimaldi che rimbecca Raz per le sue imprecisioni linguistiche.

Alla prova del fuoco, ovvero una gabbia dove il concorrente veniva sottoposto ad una fiammata, vince il turno Simone Susinna. Inaspettatamente. Come anche Vladimir Luxuria commenterà in puntata:

Ho gli occhi aperti come un gatto sull’autostrada quando i fari lo puntano.

Tutto per tirare in lungo una puntata che fa sempre più presagire chi sarà il vincitore. Raz Degan in studio è sempre incoraggiato da un boato dallo studio.

Così si sono sfidati al televoto Raz Degan ed Eva Grimaldi. Eva Grimaldi esce con l’80% dei voti. La donna cerca all’ultimo di riavvicinarsi a Raz Degan, facendogli anche dei complimenti ma il conduttore seccamente chiude ogni possibilità.

Tutto quello che dovevamo dirci è stato detto.

Quindi Eva Grimaldi si classifica 3°.

Arrivati in finale Raz Degan e Simone si scambiano qualche pensiero. Peccato che venga censurato il pezzo, dove sembra che lui parli di prove attoriali. Perché è vero che la telecamera non può essere ingannata, ma se si è davvero bravi sì. Cosa vorrebbe dire Raz? Raz Degan ha anche avuto un passato di attore…

Stava mettendo proprio alla fine che tutto era stata una prova attoriale degna di qualche premio? Purtroppo è stato tutto tagliato. Materiale degno di commento e per aggiungere pepe alla trasmissione è stato tagliato via. Peccato. Poteva dare un’ultima svolta a questa  finale che ha mancato di colpi di scena degni di nota. Fino ad ora…

Se Raz Degan ha infiammato twitter con l’hashtag #iostoconRaz, i suoi colleghi dell’isola erano tutti per Simone. Nemmeno all’ultimo gli altri naufraghi hanno appoggiato Raz.

E cosa aspettarsi da questa ultima puntata dell’isola? Colpi di scena in questa finale sono mancati in effetti. La puntata sempre più si allunga e il vincitore, ormai, sembra scontato. Fino a questo punto. Perfino l’arrivo della Bionda, o meglio Paola Barale, è stata una sorpresa abbastanza scontata.

(Che caduta di stile da parte di Alessia Marcuzzi che non riconosce il papà, il Signor Susinna. Il papà dell’altro finalista e ospite d’onore che va a prendere all’Idroscalo il figlio.)

Vladimir Luxuria continua a scambiare battutine di dubbio gusto con Simone. Come: “Grazie per il cannolo!” O ancora: quando la Marcuzzi pensa che si sia visto qualcosa sotto la sua gonna, Vladimir ci fa sapere che la collega è comunque senza mutande. Perché tanto “la tiene come todas”, quindi anche per chi non avesse visto niente scopriamo cosa indossa o meno Alessia Marcuzzi.

Ma ci pensa Stefano Bettarini ad abbassare ulteriormente la trasmissione con complimenti trucidi sulla conduttrice. Ache se Vladimir fa di tutto per rimanere la più cafonal di questa trasmissione.

Finalmente arriva il momento tanto atteso. Il vincitore? No. Paola Barale! La Bionda si rincontra con l’ex fidanzato Raz Degan e sono abbracci, sguardi languidi e sorrisi da mille luci.

La Bionda e il naufrago solitario sono stati l’unica coppia di questa isola.

I brevi flirt di Malena non hanno mai destato molto interesse, anche perché sono sempre durati molto poco. Mentre la mai sopita alchimia tra Raz e Paola ha veramente commosso molti telespettatori. Anzi a noi piaceva l’idea di un papabile vincitore che dirotta la macchina all’ultimo e se ne va. Via. Riparte per un altro lungo viaggio con la donna che ama. Questo avrebbe dato una smossa al programma. Raz Degan papabile vincitore che se ne va ad un soffio dal gioco per amore. Che romanticheria, no?

Ciao Alex ! Buona Pasqua .. stai tranquilla #e’tuttosottocontrollo ? ✈️ ?? direzione #linate

Un post condiviso da Piribri (@paolabaraleofficial) in data:

Dunque ecco il nuovo spezzone di pubblicità per sapere davvero chi sarà il vincitore. Ormai è l’una di notte ed eccoci qui ad aspettare che uno dei due uomini vinca. Qualsiasi cosa si pensi alla fine ha vinto la squadra dei maschietti, almeno in questa ultima fase del gioco. Nell’ultima fase del gioco le donne avevano denunciato la lega dei maschietti che si sarebbe sostenuta fino all’ultimo.

Nell’aspettare le macchine per decretare il vincitore Alessia Marcuzzi gioca alla sprovveduta più del solito. Già non brilla per pugno fermo, ma questa volta era ancora più smarrita del solito:

Cosa succede? Uno scherzo? Nancy, vieni qui! No, vai via. Dov’è la Bionda?

Tutta l’ansia finale già dilata per ore e ore viene smorzata da una lunghissima lista di ringraziamenti. Appena entrano in studio i vincitori, stiamo qui a sentire i soliti ringraziamenti? Ma perché?

All’una di notte vediamo un gioco degno delle elementari. Giusto per tirare ancora un po’ a lungo la trasmissione senza avere idee. “Che cibo è questo?” è la degna idea della dottoressa Tibi. Infatti è tutto fatto a posto perché il modello faccia una gaffe di geografia. Alla risposta Vicenza è in Toscana, grandi e matte risate. (Vicenza è in Veneto.)

Ed ecco la terza volta che Alessia Marcuzzi si preoccupa delle sue mutande o meno. Alessia, hai fatto un calendario diciannove anni fa. Su. Tranquilla.

E alle 1.20 finalmente arriva il verdetto. Vince l’Isola dei famosi 2017 Raz Degan. Con l’89% vince questa edizione il vincitore morale. Corre subito ad abbracciare Paola Barale.

Anche se non sapremo quale fosse la sorpresa destinata alla Bionda da parte di Raz. La puntata finisce prima. E ora a nanna alle 1.26!

Comunque ci sentiamo già di avanzare una proposta per la nuova stagione dell’Isola: Raz Degan fatelo nuovo conduttore dell’Isola. Chi meglio di lui? Anche il suo discorso finale per il televoto è stata un’orazione appassionata riferita alla Natura.

E tu cosa ne pensi di questo podio e di questa finale dell’Isola dei famosi 2017?

Articoli Correlati