GingerGeneration.it

Dragon Ball Super: oggi 26 Aprile, l’uscita del primo volume in Italia

scritto da Marco Della Corte
Dragon Ball Super: oggi 26 Aprile, l'uscita del primo volume in Italia

Finalmente, dopo la trasmissione su Italia 1 delle prime 27 puntate, arriva, presso i nostri lidi, anche il primo volume del fumetto di Dragon Ball Super. Il primo numero del manga creato da Akira Toriyama e Toyotaro, è disponibile a partire da oggi 26 Aprile. Il fumetto è edito dalla casa editrice perugina Star Comics, che detiene i diritti anche sulla prima serie cartacea del franchise. In questo articolo, vi daremo alcune informazioni su questa nuovissima opera con protagonista Son Goku, sequel ufficiale di Dragon Ball e Dragon Ball Z.

Dragon Ball Super: cosa c’è da sapere sul fumetto

Dragon Ball Super è un fumetto creato da Akira Toriyama (ideatore del franchise) e dal giovane disegnatore Toyotaro. Piccola nota: Toyotaro sarà ospite presso il Comicon di Napoli il prossimo 28 Aprile, presso un panel della fiera del fumetto partenopea. Il manga è stato pubblicato in Giappone due anni fa, circa un mese prima della messa in onda sella serie animata. Noi lettori italiani, una volta iniziato il manga in questione, potremo facilmente notare alcune significative divergenze nella storia, rispetto al cartone animato.

Dragon Ball Super: informazioni sul primo volume

Il primo volume di Dragon Ball Super sarà formato da 9 capitoli e sarà disponibile al prezzo di 4,50 euro. Iniziamo con il debutto di Lord Beerus, il signore della distruzione, il quale comparirà sia nella prima saga (adattamento del film Battle of Gods) che nella seconda (il torneo tra l’Universo 6 e 7). La saga della resurrezione di Freezer non è stata trasposta nella versione cartacea del Super, ed è stata lasciata come saga aggiuntiva nel cartone animato e nel film “La Resurrezione di F“.

Dragon Ball Super: informazioni sul secondo volume

Il secondo volume di Dragon Ball Super, sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 24 Maggio. Ignoriamo le date riguardanti l’uscita dei numeri seguenti del fumetto, che saranno decise in base alle pubblicazioni in madrepatria. Ignoriamo, inoltre, quale sarà la prossima messa in onda del cartone in TV. Possiamo solo dirvi che Mediaset ha acquistato il secondo blocco di puntate, fino alla saga di Black Goku. Tuttavia, non sono ancora disponibili informazioni sicure circa la data di trasmissione su Italia 1.

Per informazioni su Dragon Ball Super ed altri fumetti, continuate a seguirci!