Disneyland Paris: panico fra la folla, gente in fuga, ma era un falso allarme (VIDEO)

di Alberto Muraro

Panico fra la folla a Disneyland Paris, nella serata del 23 marzo scorso. A causa di un malfunzionamento tecnico di una scala mobile si è infatti creato un fuggi fuggi generale che ha portato gli ospiti del Disney Village nel panico. Il motivo è legato ad un suono creato dal problema tecnico, simile a quello di uno sparo, che ha scatenato il panico fra i presenti.

In base alle informazioni attualmente a nostra disposizione, il caos creato dopo la rottura della scala mobile avrebbe provocato alcuni feriti, per fortuna non gravi.

Le forze dell’ordine sono arrivate immediatamente sul posto, constatando appunto l’assenza di qualunque minaccia reale all’incolumità dei presenti.

Qui sotto potete vedere alcune immagini di quanto accaduto pochi minuti fa a Disneyland Paris.

Fonti francesi, nel frattempo, hanno confermato che, per misura precauzionale, molti dei guest che si stavano godendo la serata fra negozi e ristoranti del Village sono stati costretti a rimanere al chiuso e al sicuro per almeno un’ora e mezza.

Per quelli di voi che non conoscessero il Disneyland Paris, il Disney Village è una delle tre aree del resort (le altre due sono il parco con il castello e i Walt Disney Studios) ed è aperta gratuitamente al pubblico. Al suo interno troviamo principalmente punti vendita e ristoro dove molte persone, ogni giorno e ogni weeekend, passando spensieratamente il loro tempo.

 

 

Che cosa ne pensate di quanto successo a Disneyland Paris?

Articoli Correlati