GingerGeneration.it

Disney: i tre Caballeros tornano con una serie animata, ecco il trailer

scritto da Alberto Muraro

Giunge a sorpresa dalle Isole Filippine un annuncio che manderà in brodo di giuggiole tutti i nostalgici dei Classici Disney di un tempo. Stanno infatti per tornare i Tres Caballeros Paperino, José Carioca e Panchito, con una serie animata reboot intitolata Legend of the three Caballeros.

https://twitter.com/magicadespells/status/1011377426545299456

Per il momento, lo show è disponibile soltanto nella versione filippina di DisneyLife ma, a quanto sembrerebbe, Legend of the three caballeros dovrebbe fare ufficialmente il suo debutto a livello mondiale (il condizionale è d’obbligo) già il prossimo anno. Il 2019, come già vi avevamo anticipato, vedrà il lancio di una nuova piattaforma streaming interamente gestito da Disney. Gli episodi per ora disponibili, in totale 13 per la durata di 22 minuti ciascuno, sono stati prodotti da Disney Interactive Studios.

Qui sotto trovate il primo trailer ufficiale di Legend of the Three Caballeros apparso online.

La Leggenda dei Tres Caballeros arriverà dunque a più di 70 anni di distanza dal capolavoro diretto da Norman Ferguson, Clyde Geronimi, Jack Kinney, Bill Roberts e Harold Young. Il film fu uno straordinario manifesto dei colori e delle tradizioni del SudAmerica ed era composto da ben 7 episodi distinti, tutti ambientati fra il Brasile, il Messico, il Cile e l’Argentina.

Los Tres Caballeros venne creato dalla Walt Disney Company come parte della politica di buon vicinato con l’America Latina. La pellicola di animazione fu il secondo capitolo di un altro film precedente dedicato ai paesi latinoamericani, l’indimenticabile Saludos Amigos. Fra i personaggi di contorno de Los Tres Caballeros ricordiamo fra gli altri l’adorabile Pablo, pinguino freddoloso partito dal Polo Sud con il suo mini iceberg per cercare un po’ di calore verso Nord.

Che cosa vi aspettate da Legend of the tres Caballeros di Disney?