Disney+ in Italia: come vedere e utilizzare la piattaforma streaming

di Alberto Muraro
disney+

Disney+ è finalmente arrivata. La piattaforma di streaming che include un catalogo a dir poco sterminato di contenuti Disney, sbarcherà Oltreoceano dal 12 novembre. Si tratta, come di certo avrete già letto, di un lancio di prova che coinvolgerà solo alcuni paesi selezionati.

A partire dal 12 novembre, infatti, questa rivoluzionaria piattaforma sarà disponibile esclusivamente in territorio statunitense, in Canada, in India e in Olanda. I fortunati che vivono nei paesi indicati avranno dunque la possibilità di fruirne il pressoché infinito catalogo. E nel nostro paese, invece?

Disney+ in Italia: tutto quello che c’è da sapere

disney+

La piattaforma di streaming, come vi abbiamo raccontato qui, arriverà in Italia a partire dal 31 marzo 2020. Insieme a noi, ad avere accesso ai contenuti della piattaforma saranno anche i cugini francesi e dell’Europa Occidentale tutta, del Regno Unito e l’America Latina.

Attualmente, sul sito italiano di Disney Plus (cliccate qui per accedere) trovate informazioni di base sul servizio. La pagina riporta ad oggi i 4 brand di proprietà della Disney. Sono queste le aree in cui verranno, diciamo così, suddivisi in contenuti. Stiamo parlando all’universo Disney, quello Pixar, il mondo Marvel, Star Wars e National Geographic.

Ecco i dispositivi dove potrete utilizzare Disney Plus

Una volta che la piattaforma sarà utilizzabile anche in Italia, avrete la possibilità di godervi i suoi contenuti su dispositivi mobile e desktop.

La piattaforma è utilizzabile su dispositivi Apple iOS come l’Apple Tv, i prodotti Android compresa la Android Tv, dispositivi Amazon come Fire TV e Fire HD, Chromecast, Chromebook, Samsung smart TVs, smart TV LG,  dispositivi Roku, PlayStation 4, Xbox One e Windows 10. I contenuti di Disney+ saranno inoltre accessibili tramite l’app di Apple TV.

Il catalogo

Il catalogo di Disney Plus è a dir poco sterminato. Quello che troverete al suo interno sono centinaia di film, di serie tv, di documentari e tanti, tantissimi prodotti originali.

Fra quello che troveremo ci sarà il sequel di Lizzie McGuire, la serie di High School Musical, tutti i film classici Disney, la serie completa dei film di Star Wars, compresa la serie spinoff The Mandalorian

Tutto, ma proprio tutto, quello che arriverà il 12 novembre sulla piattaforma di streaming Disney negli USA lo trovate qui. La multinazionale, vi ricordiamo, ha confermato che il catalogo potrebbe variare (seppur di poco) da paese a paese.

Articoli Correlati