Depp, Law e Farrell: dono per la figlia di Heath Ledger

di admin

Matilda ha solo 2 anni, ma un cognome, Ledger, che la lega a una tragedia recentemente avvenuta: il padre Heath Ledger è, infatti, il giovane e promettente attore visto nel film di successo Il cavaliere oscuro e morto a gennaio per overdose di farmaci nella sua stanza d’albergo.

Papà Heath non è stato previdente e si è dimenticato di aggiornare dopo la nascita della figlia il testamento, secondo il quale tutta la sua cospicua eredità andrà interamente nelle mani del padre di lui, Kim, lasciando la povera Matilda priva non solo di soldi per il mantenimento, ma anche delle minime tutele legali. La bambina, che vive con la mamma (l’attrice Michelle Williams conosciuta per il ruolo di Jen in Dawson’s Creek), è però fortunata su altri fronti: il padre Heath si è conquistato l’amicizia di alcune superstar di Hollywood che si sono inventate uno stratagemma per aiutare economicamente Matilda e mostrare la propria virtù.

Un terzetto di superstar per Matilda

Si tratta di un terzetto da urlo: Johnny Depp (Pirati dei Caraibi), Jude Law (Un bacio romantico) e Colin Farrell (In linea con l’assassino), che si sono autocandidati presso il visionario regista Terry Gilliam (L’esercito delle 12 scimmie), l’ultimo a scritturare Heath Ledger prima della tragica morte per il film The Imaginarium of Dr. Parnassus.

Saputo del testamento e desiderosi di aiutare la piccola bambina dell’amico e collega Heath, i tre superattori hanno chiesto e ottenuto al possibilità di interpretare tutti il personaggio di Tim, che Heath Ledger ha incarnato solo durante le prime riprese. Come sarà possibile tutto ciò? Il regista e la produzione si sono inventati uno stratagemma: uno specchio magico attraverso cui Tim trasforma il proprio aspetto. Così non solo Matilda riceverà in sostituizione dell’eredità il compenso che i tre attori hanno deciso di devolverle, ma tutti noi potremo ammirare nello stesso film ben quattro attori di fama e talento che si alternano nello stesso magico ruolo.

Il gesto dei tre vip è stato confermato anche dal regista Terry Gilliam: Gilliam: "E’ vero, Johhny, Jude e Colin non sono stati pagati, i soldi vanno alla figlia di Heath. E’ straordinario, magnifico. Quando succedono queste cose, pensi che questo forse è il motivo per cui ho scelto di lavorare nel cinema: persone stupende che si aiutano a vicenda. Johnny è due volte padre, Jude ne ha quattro, anche Colin ha un bambino. Papà che si sostengono l’un l’altro: fantastico…". Per fortuna che anche nel mondo di Hollywood c’è spazio per i valori della soliderietà e della generosità. Bravi Johnny, Jude e Colin.

Il film The imaginarium of Dr. Parnassus

The imaginarium of Dr. Parnassus uscirà al cinema nel febbraio 2009 e parla di un gruppo di teatranti nomadi guidati dal Dr Parnassus, uomo immortale che, grazie a un patto con il diavolo in persona (Tom Waits), è dotato di poteri magici che gli permettono di far vivere ai suoi spettatori esperienze fuori dalla realtà . Per salvare Valentina, la bambina del Dr Parnassus che il maligno ha preteso in cambio dei poteri magici, il gruppo di teatranti (tra cui spoicca Tim, interpretato da Ledger/Depp/Law/Farrell) si avventurerà tra mondi paralleli.

leggi anche: Johnny Depp sarà il Cappellaio Matto

e Proposto l’Oscar postumo per Heath Ledger

Articoli Correlati