DC Night: di tutto un po’ su Arrow, Flash e Supergirl

di Marco Della Corte
DC Night: di tutto un po' su Arrow, Flash e Supergirl

La DC Night è una speciale fascia di Italia 1, in cui vengono trasmesse alcune famose serie TV ispirate a grandi fumetti della DC Comics. Stiamo parlando di tre vere e proprie icone supereroistiche: Arrow, Flash e Supergirl. Se i primi due vivono nello stesso universo, non si può dire lo stesso di Kara Zor-El (alias Supergirl), “confinata” in una dimensione parallela a quella in cui vivono Oliver Queen e Barry Allen. I nostri tre beniamini ci hanno abituato a grandi avventure, tra colpi di scena, azione e nemici sempre più potenti.

Tuttavia, Flash, Arrow e Supergirl non si sono mai arresi alle difficoltà finora affrontate, riuscendo a tener testa a qualsiasi problema o minaccia che si parasse davanti a loro. Se Oliver, nuovo sindaco di Star City, può contare sulla sua tattica bellica, unita ad una particolare abilità nel tirare con l’arco, Barry e Kara possono vantare poteri davvero straordinari, pari a quelli di un dio: la supervelocità (il primo) ed una forza smisurata (la seconda). In questo articolo daremo nostri personali giudizi su questi tre fortunatissimi telefilm, che negli USA e nel nostro paese godono di un fandom davvero eccezionale!

DC Night: considerazioni su Arrow

Gli abitanti di Star City possono dormire sonni tranquilli con un  difensore coraggioso ed infallibile come Green Arrow. Non solo un eroe esemplare, ma anche un primo cittadino tutto d’un pezzo! Oliver Queen no si è mai tirato indietro dinanzi alle difficoltà ed alle disgrazie che lo hanno colpito. Ricordiamo che il rampollo della facoltosa famiglia Queen ha visto morire dinanzi a sè diverse persone a lui care: suo padre, sua madre (uccisa per mano di Deathstroke) e la bella Laurel, alias Black Canary.

Quest’ultima, lo ricordiamo, è morta a causa delle gravi ferite causatele dal perfido Damien Darhk. Fortunatamente, il nostro Arrow può contare sull’amicizia e sulla lealtà dei suoi amici più cari, che mai lo tradiranno, a cominciare da sua sorella Thea, il suo amico fraterno John Diggle e la sua ex (ma fino a quando?) Felicity. Insomma, un guerriero stoico come lui, non si era mai visto!

DC Night: considerazioni su Flash

Un protagonista all’inizio un pò sfigato, che alla fine riesce a conquistare la ragazza dei suoi sogni, con tanto di brillante carriera nella polizia scientifica. A contornare il tutto, il prestigio di avere poteri fantastici basati sulla supervelocità. Stiamo ovviamente parlando del giovane Barry Allen, alias The Flash! In questi ultimi episodi, il nostro detective velocista sta affrontando una grande crisi a livello psicologico, in quanto tra qualche mese, potrebbe perdere la sua amata Iris per mano di Savitar.

Questa suspense sta rendendo la serie TV sempre più appetibile e tutti noi ci chiediamo se il nostro eroe riuscirà a cambiare il triste destino della sua amata. Qualunque sia la sorte dei due ragazzi, una cosa è sicura: con Gorilla Grodd tornato su Terra 1 e la minaccia del dio Savitar, ne vedremo davvero delle belle!

DC Night: considerazioni su Supergirl

Dura la vita di una kryptoniana! Soprattutto se si è cugina di un grande guerriero come Superman. Lo sa bene Kara Zor-El, alias Supergirl. La dolce Kara, tra lavoro alla Cat.Co, problemi sentimentali, e supercattivoni da sconfiggere, ha davvero una vita molto intensa! Ultimamente, la bella guerriera aliena è stata corteggiata dall’irriverente mister Mxyzptlk, che alla fine si è visto rifilare un bel due di picche (poverino!).

Diciamocela pure: Kara non sa chi scegliere come suo partner! Prima ci prova con Jimmy Olsen, per poi non arrivare a nulla; in seguito rifiuta la corte di Mon-El, per poi pentirsi e quasi rimproverando quest’ultimo,  per aver iniziato un flirt con un’altra ragazza. Cara Kara (scusate il gioco di parole), solo perchè hai una superforza, non puoi pretendere di atteggiarti a superdonna: sii più umile e coerente dal punto di vista sentimentale!

Per aggiornamenti sulla DC Night ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati