Damiano David dei Maneskin insultato per strada: ecco cos’è successo (VIDEO)

di Alberto Muraro

Oggi vi raccontiamo una brutta storia di violenza verbale. Protagonista, suo malgrado il leader dei Maneskin, Damiano David. Il cantante romano ha avuto modo di raccontare questa sua pessima esperienza proprio pochissime ore fa, via Instagram Stories. Ma cos’è successo esattamente?

Ecco il video sfogo di Damiano!

 

Voglio raccontarvi questo spezzone di vita quotidiana e di grandissima cultura. Ero in Piazza di Spagna, avevo una camicia crop top ed un poliziotto ha ritenuto necessario commentare il mio outfit con il suo collega utilizzando testuali parole “Guarda come c*zzo si è vestito questo”. Allora li ho guardati in maniera poco simpatica e i due si sono permessi anche di alzare la voce.

Il racconto di Damiano poi entra più nel dettaglio. Il leader dei Maneskin ha infatti aggiunto altri particolari che ci hanno fatto letteralmente accapponare la pelle:

Cammino, vado un po’ più avanti e lo stesso commento l’ha fatto una ragazza inglese. Penso che questa mentalità sia radicata in tutto il mondo. Volevo solo condividere la mia immensa tristezza, la mia immensa delusione. Spero che le mogli di questi poliziotti o i loro figli siano nostri fan, spero che mi vedano perché voglio che si sappia che più noi (parlo a nome dei miei compagni) riceveremo questi commenti più aumenterà il trucco sulle nostre facce, lo smalto sulle nostre mani e più i nostri vestiti saranno stretti ed effeminati per come intendete voi. Volevo consigliarvi di aprire la mente e fare entrare un po’ d’aria e così togliete un po’ di schifo. Mi sembrava necessario fare queste storie.

damiano

Damiano, come saprete, è diventato fin da subito un vero e proprio punto di riferimento di stile fra i suoi fan. Con i suoi outfit ricercati, il trucco e le sue scelte “fashion”, l’artista ha da sempre tenuto a distinguersi dalla massa, in barba a stereotipi e pregiudizi. Bravo Damiano, siamo fieri di te!

 

Articoli Correlati