GingerGeneration.it

101 Dalmatian Street- Cristina D’Avena racconta la sigla | VIDEO INTERVISTA

scritto da Laura Boni

Cristina D’Avena ha realizzato il suo sogno: cantare una sigla originale Disney. L’iconica cantante ha, infatti, prestato la sua voce per la canzone principale della nuova serie animata di Disney Channel, 101 Dalmatian Street. Noi di GingerGeneration.it l’abbiamo intervistata in esclusiva ed ci ha raccontato l’emozione di collaborare per la prima volta con l’azienda dei suoi sogni.

Guarda l’intervista esclusiva a Cristina D’Avena:

La serie 101 Dalmatian Street:

La produttrice della serie è Cara Speller, che ha lavorato con i Gorillaz ed stata nominata al’Oscar con la sua Passion Animantion Studios per miglior corto di animazione Pear Cider and Cigarettes . 101 Dalmatian Street parla di famiglia, commedia e avventura.

Cara ed i suoi collaboratori hanno deciso di ambientare la serie nella Londra moderna, a 50 anni dal film originale del 1961. La nuova famiglia dalmata è una famiglia mista con papà Doug (medico) e Delilah (pompiere) e i loro 101 cuccioli. Vivono tutti a Candem Town e la loro casa è equipaggiata con un sacco di gadget che gli permette di poter vivere senza umani.

Il gruppo di cuccioli 101 Dalmatian Street sono capitanati dai fratellini più grandi Dylan e Dolly, che si occupano dei 97 fratelli quando genitori sono al lavoro. Dylan è l’organizzatore, mentre Dolly l’avventuriera. Gli animatori hanno preso spunto da La carica dei cento e uno e per ogni cane del vicinato è stato creato anche un umano che gli somiglia.

Il cattivo della serie è la corgi Clarissa, che è molto sofisticata, che odia avere questa mandria di cuccioli come vicini di casa. Un personaggio carino è il Signor Fuzzy, il loro ‘umano domestico’, che ricorre il cellulare come se fosse un osso.

La nuova serie animata 101 Dalmatian Street arriva su Disney Channel (Sky, canale 613 e Sky On Demand) da lunedì 18 marzo, tutti i giorni alle 19.15.