Eugenio Campagna di X Factor 13: Cornflakes è il suo nuovo inedito

di Alberto Muraro
Eugenio Campagna

Cornflakes è il titolo dell’inedito che Eugenio Campagna, uno dei concorrenti di X Factor 13, presenterà questa sera, giovedì 7 novembre, in diretta su Sky Uno.

cornflakes

L’annuncio è giunto tramite i social del talent show condotto da Alessandro Cattelan. Nelle scorse ore, infatti, la produzione ha rivelato il titolo del brano e tutte le assegnazioni della serata. Questa sera, vi informiamo, Cornflakes sarà l’unico pezzo inedito che verrà presentato.

Eugenio Campagna, di cui trovate la nostra intervista qui sotto, è infatti uno dei cantautori più apprezzati di questa edizione. Il suo punto di forza, infatti, oltre ad una voce cristallina e a tratti davvero incredibile, sono proprio i pezzi scritti di suo stesso pugno.

Ai provini, come ricorderete, l’artista aveva presentato Glovo, un pezzo che parla della solitudine che sentiamo di vivere quando ordiniamo da soli cibo online.

Ecco la nostra intervista ad Eugenio Campagna! cornflakes

 

Cornflakes di Eugenio Campagna rappresenterà in qualche modo una piccola rivoluzione per il talent show. Non era infatti mai accaduto che la produzione decidesse di assegnare un inedito di un concorrente così presto nel corso della trasmissione. In conferenza stampa, in ogni caso, i vertici di Sky erano stati molto chiari a riguardo. Gli inediti dei concorrenti li ascolteremo per la prima volta già dalla quinta puntata, quindi fra due settimane. In ogni caso, fin da subito si era presa in considerazione la possibilità di presentare pezzi inediti già da prima.

Questa sera, vi ricordiamo, Eugenio Campagna si giocherà con Cornflakes la possibilità di evitare la doppia eliminazione in programma. Saranno infatti due i concorrenti di X Factor 13 che saranno costretti ad abbandonare lo studio.

Qui sotto trovate tutte le assegnazioni della terza puntata dei live di X Factor!

OVER

Eugenio Campagna: “Cornflakes” (inedito)

Nicola Cavallaro: Happy di Pharrell Williams

Marco Saltari: “All Along The Watchtower” di Jimi Hendrix.

GRUPPI

Sierra: “Le acciughe fanno il pallone”di Fabrizio De André

Seawards: “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco

Booda: “All or Nothing” di Elliphant feat. Bunji Garlin & Diplo

UNDER UOMINI

Lorenzo Rinaldi: “Baby I Love You” dei Ramones

Davide Rossi: “Why’d You Only Call Me When You’re High?” degli Arctic Monkeys

UNDER DONNE

Giordana Petralia: Bellyache di Billie Eilish

Sofia Tornambene: C’est la vie di Achille Lauro

Articoli Correlati