GingerGeneration.it

Come fare Instagram Stories perfette: tutti i consigli utili!

scritto da Alberto Muraro

Instagram e le sue Instagram Stories sono senza ombra di dubbio lo strumento espressivo più cool dell’epoca in cui stiamo vivendo. In un periodo dominato dai social network, l’applicazione ha permesso a milioni di utenti in tutto il mondo, del tutto gratuitamente, di scattare foto e video di momenti importanti trasformandoli in qualcosa di ancora più speciale.

SEGUI GINGERGENERATION.IT SU INSTAGRAM!

L’app di Instagram permette infatti di filtrare la realtà che ci circonda, apportando modifiche che rendono tutto più magico, immacolato, emozionante e d’impatto. L’aggiunta delle Instagram Stories ci ha poi offerto la possibilità di fissare per pochi attimi serate con amici, concerti, matrimoni ed eventi fra i più disparati nella maniera più creativa e divertente possibile.

Eppure, non tutti sanno utilizzare le Instagram Stories nella maniera corretta. Gli ultimi aggiornamenti dell’app ci hanno infatti aperto un mondo di possibilità, con aggiunte davvero simpatiche che trasformeranno le vostre storie in piccoli capolavori. Per darvi un’idea di come fare Instagram Stories davvero perfette abbiamo preso spunto dalla simpatica Youtuber MissCreamyCreamy, che sul suo canale ha condiviso un’utilissima guida a riguardo!

 

Per fare Instagram Stories “al top” il massimo è variare e dare libero spazio alla vostra creatività. Se volete scrivere un testo, per esempio, vi invitiamo a cambiare il carattere più e più volte, in modo tale da non utilizzare il rigido font imposto nelle versioni precedenti. Instagram vi permette inoltre l’hand lettering, cioè la possibilità di scrivere a mano tutto quello che vi passerà per la testa.

Di recente, inoltre, Instagram Stories ha incluso le gif, uno strumento divertente e molto versatile. Per aggiungere una gif in movimento, da modificare a vostro piacimento, vi basterà accedere all’ampio catalogo Giphy e fare una ricerca per parola chiave. Le opzioni, in questo senso, sono praticamente infinite.

Non dimenticate poi di utilizzare hashtag e geolocalizzazione, soprattutto se state partecipando ad un evento particolare, come il live del vostro cantante preferito. In questo modo, avrete la possibilità di aumentare a dismisura la visibilità dei vostri post e, di conseguenza, il numero dei vostri followers!

L’unico difetto delle Instagram Stories è la necessità di essere sempre connessi ad una rete Wi-Fi o, in alternativa, avere a disposizione una quantità sufficiente di dati. Vi ricordiamo che, nel caso in cui non vi voleste perdere in nessun caso la possibilità di caricare la storia “più bella di sempre” è sempre meglio scattare una foto o fare un video normalmente, in quanto il contenuto finirà in galleria e lo potrete caricare in un secondo momento. Attenzione però: per visualizzarlo nella maniera corretta, sarà necessario tenere il vostro smartphone in posizione verticale.

Qualunque sia l’Instagram Stories che vorrete fare, un ultimo importante consiglio: siate originali e soprattutto lasciate libero sfogo alla vostra fantasia! Non ve ne pentirete!

 

Che ne pensate dei nostri consigli per le Instagram Stories perfette?