Chiamatemi Giò arriva su Disney Channel

di admin

Si intitola Chiamatemi Giò ed è la nuova serie di Disney Channel con protagonista una ragazza – Giò – alle prese con una scuola nuova e con le amicizie e gli amori connessi.
Da stasera – lunedì 9 febbraio – alle 19.25 su Disney Channel.
Visto il cast di giovani attori e la sigla firmata dai dARI (si, quelli di wALE e "tutto regolare") intitolata "Hey Giò", ci sarà sicuramente da parlare di Chiamatemi Giò (buttate l’occhio sui protagonisti maschili..).

La storia
Giorgina Manzi, meglio conosciuta come Giò, una ragazza di 14 anni, cresciuta in campagna, che improvvisamente si troverà ad affrontare nuove sfide in un “nuovo mondo”, con uno stile di vita e abitudini completamente diverse da quelle cui è sempre stata abituata.

Per carattere Giò non riesce a nascondere niente, e non ha secondi fini: paradossalmente la sua semplicità e immediatezza la porteranno a non essere subito apprezzata dai suoi nuovi compagni:  Filippo, il ragazzo che le piace, sembra non accorgersi di lei,  Arianna, la  più carina della classe e futura fidanzata di Filippo, non perde occasione per metterla a disagio.

Da parte sua Silvana la “secchiona”, farà di tutto per renderle la vita un inferno, non sopportando  che Giò le abbia sottratto il ruolo di prima della classe. Ale, il suo compagno dei compiti pomeridiani, è molto introverso e  per così dire “poco propenso” a  socializzare, mentre Furio, cotto di Silvana, è invece  semplice e spiritoso,  amico fraterno di tutti.

Ma tra tutte le novità che Giò si trova ad affrontare, la più grande è tutta interiore: non più bambina ma nemmeno già donna, Giò sta affrontando la sua adolescenza e non viene molto compresa dal padre, che continua a considerarla la sua "piccola".

Per fortuna Giò è solare, e si rimbocca le maniche per inserirsi in questo mondo così diverso e conquistare il suo spazio. Troverà amici e nemici e dovrà attingere alle sue doti – intelligenza, grinta, ottimismo e una particolare sensibilità – per uscire, un passo dopo l’altro, fuori all’infanzia, durante questo primo anno di liceo che ha tutta l’aria  di somigliare a un vero e proprio percorso a ostacoli.


Guarda il teaser di Chiamatemi Giò


In foto:
1) il cast di Chiamatemi Giò
2) Filippo, il "bello della scuola"
3) Silvana, la "secchiona" invidiosa di Giò

Articoli Correlati