Roma Music Festival: vince Jacopo Ratini

di admin

Il sottobosco musicale romano e mondiale gode di una foltissima presenza di giovani artisti che scalpitano e hanno le loro ragioni per farlo: hanno studiato, conoscono la musica e la sanno fare. Poche occasioni rendono giustizia ai poveri allievi in cerca di gloria. Una di queste è la manifestazione musicale romana "RomaMusicFestival" che va avanti da soli due anni e che vince in termini di qualità e simpatia. Si è appoena conclusa l’edizione 2009, con la vittoria di Jacopo Ratini e Nazareno.

Il Festival

Si suddivide in due categorie: interpreti e cantautori. Vincono gli artisti votati dagli sponsor e dalla giuria di qualità. I vincitori di quest’anno sono stati davvero originali e sostengo meritino a pieno il titolo.

Il vincitore, sezione cantautori

Jacopo Ratini, che trovate anche sul myspace, ha vinto la sezione cantautori, votato dalla giuria di qualità interpretando la sua "Studiare, lavoro, pensione e poi muoio". Nella categoria cantautori ha riscosso interesse anche Rino Gaetano rifattosi al teatro canzone di Gaber, con un testo molto ironico.

Il vincitore, sezione interpreti

Nazareno, vincitore per la sezione interpreti, ha ripreso una struggente ballata di Christina Aguilera (Hurt) in cui ha saputo miscelare qualità vocale r look semplice con una pacatezza esteriore visibilissima. A primo acchitto chiunque avrebbe detto questo ragazzo è tranquillissimo, forse perchè è sicuro di sè.

La manifestazione

In generale la manifestazione ha visto alternarsi sul palco voci d’alto calibro, band provenienti da tutta Italia ed è stata l’ennesima dimostrazione che l’Italia è piena di talenti, ma hanno bisogno di visibilità. Se siete una band, solisti o cantautori c’è la prossima edizione che vi aspetta a Gennaio 2010. Trovate tutte le info su www.romamusicfestival.it.

 

Articoli Correlati