Cats, uscito il secondo trailer: ce la farà a convincere il pubblico?

di Federica Marcucci

Cats sta per arrivare nei cinema e oggi è stato rilasciato un nuovo trailer in attesa del lancio ufficiale del film. Ricco di scene inedite, il trailer punta sul cast stellare del film e sulle scenografie per dare credito a un’operazione ambiziosa e senza dubbio non facile: portare il celebre musical di Andrew Lloyd Webber, classico contemporaneo di Broadway, sul grande schermo.

Guarda il trailer del film:

Se ben ricordate l’esordio del teaser trailer di Cats non era stato proprio dei migliori. Questa estate il trailer aveva scatenato l’ilarità collettiva a colpi di meme, tra pubblico e giornalisti per una volta uniti in nome di qualcosa che almeno in anteprima non sembrava convincere poi troppo. Complice l’uso massiccio del digitale e l’aspetto grottesco dei gatti.

Cats è il primo adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Andrew Lloyd Webber ed è diretto da Tom Hooper. Nel cast tantissime celebrità, da Taylor Swift a Idris Elba, ma anche Jason Derulo, Judi Dench, Ian McKellen, Rebel Wilson, Jennifer Hudson.

Il film arriverà nei cinema il 20 dicembre di quest’anno.

La trama del film:

Il musical è incentrato sulle vicende dei gatti del quartiere di Jellicle, che si ritrovano per l’annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Deuteronomy. Quest’ultimo verrà rapito nel corso della serata dal perfido Macavity, un imprevisto che getterà tutti gli altri gatti nello sconforto.

Non ci resta che aspettare un mese circa per scoprire come sarà questo adattamento di Cats. Qualcosa ci dice che sarà un film che farà parlare di sé al di là dei giudizi di critica e pubblico. Nel frattempo, se non l’avete già fatto, ascoltate Beautiful Ghosts cantata da Taylor Swift che nel film interpreta la gatta Bombalurina.

Che cosa ne pensate del nuovo trailer dell’adattamento cinematografico del celebre musical Cats? Andrete a vederlo al cinema il 20 dicembre?

Articoli Correlati