Taylor Swift: Beautiful Ghosts è l’inedito scritto per Cats (audio anteprima)

di Alberto Muraro

Beautiful Ghosts è il titolo di una nuova canzone che Taylor Swift ha scritto per la colonna sonora del film Cats.

La conferma è giunta dalla diretta interessata, prima con un post su Instagram e poi con la prima featurette del film diretto da Tom Hopper. La pellicola, come saprete, arriverà nelle sale internazionali il prossimo 20 dicembre ed è ispirata al celebre musical di Andrew Llyod Webber.

Proprio con Webber, Taylor ha composto Beautiful Ghost. Stiamo parlando, almeno stando alle prime note, di una canzone strappalacrime che di certo diventerà un nuovo classico.

Ecco la featurette di Beautiful Ghosts con l’anteprima della canzone di Taylor Swift!

quando ho letto la sceneggiatura del film ho pensato “Dobbiamo avere una canzone per il personaggio di Victoria, è straordinario e una una parte essenziale del film. Ho scritto la musica, mentre Taylor si è occupata del testo, è stata velocissima.

taylor swift beautiful ghost

Il personaggio del gatto Victoria, in ogni caso, non è quello interpretato da Taylor. L’artista vestirà infatti i panni della gattina Bombalurina. Taylor, in ogni caso, ha specificato che anche se nel film Beautiful Ghost sarà cantata da Victoria, lei stessa ha già registrato una versione studio del pezzo.

La trama del film:

Il musical è incentrato sulle vicende dei gatti del quartiere di Jellicle, che si ritrovano per l’annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Deuteronomy. Quest’ultimo verrà rapito nel corso della serata dal perfido Macavity, un imprevisto che getterà tutti gli altri gatti nello sconforto.

Il cast e le curiosità su Cats

Beautiful Ghosts sarà soltanto una delle canzoni incluse nel musical, che fra gli altri brani comprende un pezzo molto celebre come Memories (la colonna sonora del trailer).

Il film di Tom Hopper, vi ricordiamo, può vantare non soltanto la presenza di Taylor Swift. Il cast della pellicola ispirata al capolavoro di Broadway include fra gli altri Francesca Hayward (che canterà, appunto, Beautiful Ghosts), Judi Dench, James Corden, Idris Elba e Jennifer Hudson!

 

Articoli Correlati