Cats: ecco il trailer italiano del musical con Taylor Swift

di Federica Marcucci
cats

Dopo averlo visto in lingua originale, ecco il trailer di Cats anche in italiano. Rispetto alla versione vista qualche giorno fa non cambia molto: la canzone d’accompagnamento – la celebre Memory, è sempre cantata da Jennifer Hudson (per fortuna) ma negli intermezzi parlati i personaggi sono doppiati in italiano.

Guarda il trailer del film:

Cats è il primo adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Andrew Lloyd Weber ed è diretto da Tom Hooper. Nel cast tantissime celebrità, da Taylor Swift a Idris Elba, ma anche Jason Derulo, Judi Dench, Ian McKellen, Rebel Wilson, Jennifer Hudson.

Il film arriverà nei cinema il 20 dicembre di quest’anno.

La controversia:

Come vi abbiamo già raccontato, Cats è già oggetto di molte controversie da parte di critici di cinema e appassionati. Da un primo sguardo al trailer il film è sembrato caratterizzarsi per un uso troppo massiccio della CGI. Una scelta che, di conseguenza, crea un effetto visibilmente grottesco sulla fisionomia dei personaggi.

Non dimentichiamo infatti che originariamente Cats era uno spettacolo teatrale in cui i ballerini erano truccati.

La trama del film:

Il musical è incentrato sulle vicende dei gatti del quartiere di Jellicle, che si ritrovano per l’annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Deuteronomy. Quest’ultimo verrà rapito nel corso della serata dal perfido Macavity, un imprevisto che getterà tutti gli altri gatti nello sconforto.

Per farci un’idea migliore del film non ci resta che aspettare altre anteprime e anticipazioni. Dopo l’accoglienza del trailer siamo molto curiosi di sapere quali saranno le altre reazioni da parte di pubblico e stampa. Quello che è certo è che dovremo tutti aspettare dicembre per capire se questa versione cinematografica di Cats funziona oppure no.

Che cosa ne pensate del trailer italiano di Cats? Pensate di andare a vederlo quando uscirà al cinema?

Articoli Correlati