Cats: Anteprima e data di uscita di Beautiful Ghosts di Taylor Swift

di Laura Boni
cats taylor swift beautiful ghosts

Per i fan di Taylor Swift questa settimana le sorprese non finiscono mai! La cantante americana ha annunciato che domani, 15 Novembre, sarà pubblicata la canzone originale che ha scritto per il film Cats. Il brano si intitolerà Beautiful Ghosts ed è stato scritto da Taylor e Andrew Lloyd Webber, compositore originale del musical di Broadway.

Insieme all’annuncio, come potete sentire nella clip, Taylor Swift ci ha regalato anche un primo assaggio di Beautiful Ghost; il testo della canzone nei pochi secondi che possiamo sentire dice:

Follow me home, if you dare to

Seguimi, se ne hai il coraggio

Beautiful Ghosts:

In una recente clip dietro le quinte di Cats, Taylor Swift ha specificato che anche se nel film Beautiful Ghost sarà cantata da Victoria. Il personaggio del gatto Victoria non è quello interpretato dalla cantante, ma dalla ballerina britannica Francesca Hayward. Tay Tay vestirà infatti i panni della gattina Bombalurina.

La trama del film:

Tutti i gatti del quartiere di Jellicle si ritrovano per l’annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. Nel corso della festa uno dei gatti sarà scelto e avrà l’onore di ascendere al paradiso dei Jellicle Cats, l’Heaviside Layer, ma prima i gatti si presentano e raccontano la loro storia. La festa è turbata da due avvenimenti: la comparsa in scena di Grizabella, un tempo affascinante gattina che, dopo aver abbandonato il gruppo si è ritrovata sola, abbandonata e in miseria; e le improvvise apparizioni del malvagio Macavity, che rapisce Old Deuteronomy gettando gli altri gatti nello sconforto.

Il cast e le curiosità su Cats

Beautiful Ghosts sarà soltanto una delle canzoni incluse nel musical, che fra gli altri brani comprende un pezzo molto celebre come Memories (la colonna sonora del trailer).

Il film di Tom Hopper, vi ricordiamo, può vantare non soltanto la presenza di Taylor Swift. Il cast della pellicola ispirata al capolavoro di Broadway include fra gli altri Francesca Hayward (che canterà, appunto, Beautiful Ghosts), Judi Dench, James Corden, Idris Elba e Jennifer Hudson!

Articoli Correlati