Tendenze capelli: le pettinature per l’autunno inverno 2016-2017

di admin
Tendenze capelli: le pettinature per l'autunno inverno 2016-2017

I capelli sono in grado di caratterizzare in maniera unica lo stile di ogni ragazza, questo perché ognuna di noi ha una chioma con caratteristiche diverse per colore, quantità, lunghezza ecc. Giocare con i capelli, creando pettinature sempre nuove è un ottimo modo per rinnovare il proprio look. Che li abbiate cortissimi o lunghissimi non importa, con gli accessori giusti potrete valorizzare sempre il vostro outfit, ricorrendo ad acconciature, semplici ma allo stesso tempo d’effetto!

Se è vero che con il freddo invernale molte di voi optano per coprire i capelli con un caldo cappello, è altrettanto vero che questo non ci autorizza a trascurarli, anche sotto i cappelli, infatti, potrete nascondere delle pettinatura semplici ma d’effetto. Dunque, se siete a caccia di idee per acconciare i vostri capelli con il freddo che verrà, eccovi servite!

Dopo aver visto i tagli di tendenza per l’autunno-invernoeccovi alcune delle pettinature che andranno per la maggiore.

Quest’anno i trend principali saranno 2 e totalmente in contrasto: i capelli dovranno essere o perfettamente acconciati e in ordine o naturalmente mossi. Per capire quale tendenza possa rispecchiare meglio la vostra personalità, sarà sufficiente fare attenzione alla vera natura dei vostri capelli: se siete ricce abbandonate l’uso di piastre e spazzole e scegliete di valorizzare al meglio le vostre onde naturali. Mentre il discorso varia per le lisce naturali che potranno enfatizzare il liscio con l’aiuto di spazzole termiche o della classica piastra. Ovviamente in questo caso non dimenticate di proteggere i vostri capelli con creme e fluidi termoprotettori.

Capelli lisci

Le pettinature di tendenza per quest’inverno saranno tutte molto semplici: ritorna la classica coda alta, così come si riafferma la treccia in tutte le sue innumerevoli varianti.

Treccia capelli

Una pettinatura classica ma tanto di moda quest’anno sarà la coda bassa, da chiudere con gli stessi capelli o ancora con un fiocco.

coda bassa

Lo stile bon ton la farà da padrona anche sulle vostre teste, con chignon e mezze code.

Chignon capelli

Un trend assoluto sarà proprio una variante dello chignon: il nodo! Il nome è tutto un programma, si tratta infatti, di uno chignon “scomposto” – alto o basso e che può prendere tutti i capelli o solo una parte – in cui i capelli sono semplicemente legati su di loro con un elastico, l’effetto è casual ma allo stesso tempo fine ed elegante!

Nodo capelli

Anche quest’inverno gli spunti per valorizzare al meglio la bellezza dei vostri capelli saranno davvero tanti!

…E a voi quale stile frullerà in testa?

 

Articoli Correlati