Durante il serale di sabato scorso di Amici 17,  Einar ha incontrato in studio la fidanzata Valentina e più tardi la rivede anche in casetta. A Einar la sua ragazza manca molto e i due si scambiano tenerezze. Tra un abbraccio e l’altro, Einar si accorge che lei non indossa il braccialetto che le ha regalato. La fidanzata si giustifica,  dicendo che lo ha tolto per evitare che potesse facilmente riconoscerla da quel dettaglio durante la sorpresa in studio.

Mentre i due si salutano in giardino, Lauren e Carmen li osservano e poi applaudono, Einar ammette di essere molto innamorato di Valentina.

Carmen sta lavorando in sala sul brano Per Elisa seguendo i consigli del vocal coach. Durante le prove le viene assegnato anche Titanium di Sia, brano assegnato anche ad Emma che sta preparando anche Will you be there.

Lauren e Bryan, intanto, preparano le coreografie da schierare nella Seconda Fase di sabato 19 maggio. Lauren si prepara con Elena D’Amario, Bryan prova l’assolo su Formidable, dove è richiesta molta espressività. In giardino, Irama e Biondo provano a immaginare come saranno le prossime puntate del Serale.

Carmen è molto preoccupata per le sfide che l’attendono, Einar d’altro canto è convinto che lei arriverà in finale. Bryan prepara le coreografie da schierare nella sfida con Lauren, tra cui una sulle note di Michael Jackson. Lauren si prepara seguendo le indicazioni di Jonathan Redavid.

Bryan riceve una chiamata dalla fidanzata Chiara e si commuove. La ragazza  è orgogliosa di lui e lo incita a sorridere di più. Il ballerino è molto emozionato ma contento di sentirla dopo tanto tempo, una volta in casetta confessa ai compagni che la chiamata per lui è stata una sferzata d’energia.

Avete visto anche voi il daytime di Amici 17 del 16 maggio?