GingerGeneration.it

Breaking Dawn: aumento dei “famosi” tra i fans della saga

scritto da admin

Sembra che il fascino di Twilight non risparmi nessuno, personaggi famosi inclusi. Più d’uno, infatti, si è detto fans accanito della saga. Anche Hilary Duff, attrice, cantante e stilista statunitense, è rimasta affascinata dai romanzi di Stephenie Meyer. Per chi non la sapesse, la Duff è diventata famosa con la serie Lizzie McGuire, ma di recente si è data alla letteratura, scrivendo un romanzo dopo aver letto l’intera saga della Meyer.

Hilary Duff fan della Twilight saga

Spunk-ranson è la fonte di questo articolo. La ventitreenne Hilary Duff, in una intervista rilasciata in occasione della promozione di Elixir, il suo primo romanzo, che narra la storia della giovane fotoreporter Clea Raymond alle prese con le indagini sulla scomparsa del padre, durante una missione umanitaria, ha parlato anche di Twilight e di Stephenie Meyer. Leggiamo la domanda e la sua risposta: “C’è qualche eroina della letteratura alla quale ti sei ispirata?” “Sono rimasta veramente molto affascinata dalla lettura di Twilight e mi sono innamorata di tutta la storia. Adoro il modo nel quale Stephenie Meyer scrive; avrei voluto restare sveglia tutta la notte per continuare a leggere! Non ne avevo mai abbastanza. Ho amato gli elementi soprannaturali e il modo nel quale una ragazza normale si imbatta in questa incredibile avventura con vampiri e licantropi. Riesce a tenerti sulle spine e ad essere romantica allo stesso tempo. È straordinario che Stephenie Meyer sia riuscita a creare romanticismo, amore ed attrazione fra due persone senza che tutto sia guidato dal sesso. Mi ha veramente impressionata e ho pensato ‘Ok, devo immaginare qualcosa che riesca a legare i due personaggi, ma che non sia il sesso’. Ho iniziato a scrivere alcuni mesi dopo aver letto l’intera Saga ed altri romanzi, quali The Unger Games. Penso che Suzanne Collins sia fantastica. Riesce a creare delle eroine femminili molto forti. Amo anche ogni cosa sia scritta da Jody Picoult. Le adoro un po’ tutte.” Inoltre, Hilary è stata ospite della radio francese NRJ, e anche in questa occasione non sono mancati i suoi riferimenti alla saga. In un video, la Duff ha risposto alle varie domande. Eccole qui di seguito: “Ti piace Twilight?” “Amo, amo, amo Twilight. Ricordo quando una mia amica mi parlò per la prima volta di questa storia sui vampiri: dovevamo uscire, ma lei diceva ‘Devo assolutamente continuare a leggere’.”

“Preferisci i lupi, oppure i vampiri? Sei una ragazza lupo, o una ragazza vampiro?” “Ovviamente i vampiri!”

Tre attori della saga nella classifica delle 40 celebrità più pagate

Come ogni anno, durante il mese di marzo, il magazine americano Vanity Fair redige la classifica delle 40 celebrità che guadagnano di più a Hollywood. Già nel 2009 Robert Pattinson (Edward) e Kristen Stewart (Bella) erano stati inclusi nella lista, a cui si è aggiunto nel 2010 anche Taylor Lautner (Jacob). Sul sito è disponibile lo “sneak peek”, cioè un’anticipazione di quanto si potrà leggere sul numero della rivista, in cui si parla proprio dell’entrata di Lautner tra i “ricconi” di Hollywood. Di seguito, si legge quanto scrivono: “…Vediamo anche che ci sono i ragazzi di Twilight. Questo franchise ha fatto approdare ben 3 persone alla lista. A proposito – come ha fatto Taylor Lautner ad entrare tra le 10 persone che guadagnano di più a Hollywood? Lui è forse la star teenager più pagata al momento. Quando inizialmente hanno negoziato il loro contratto, erano pagati molto meno. Poi, con l’immenso successo del film, gli agenti sono tornati indietro ed hanno rinegoziato l’accordo – quello di Lautner, in particolare, è stato veramente aumentato. Stava effettivamente prendendo meno delle altre due star all’inizio della serie di Twilight. Per quest’ultima parte che hanno diviso in due parti, hanno aumentato veramente. Adesso viene pagato allo stesso modo degli altri.” Invece, grazie al sito RP Life, possiamo leggere le posizioni di Robert Pattinson e Kristen Stewart. Il primo si è piazzato al 15° posto, anche lui in ascesa rispetto alla 35° posizione del 2009. Nel 2010 si stima che abbia guadagnato 27,5 milioni di dollari, Mentre ha ricevuto lo stesso cachet di Kristen per Breaking Dawn. E parliamo della bellissima Kristen, al 13° posto (nel 2009 era al 37°) con un guadagno stimato nel 2010 di 28,5 milioni di dollari, provenienti per la maggior parte dai due film di Breaking Dawn in cui guadagnerà 12,5 milioni $ per ognuno.

L’avvertimento di Nikki Reed

Non tutti gli attori della saga hanno un account su Twitter e Nikki Reed (Rosalie) è tra questi. Nonostante ciò, è riuscita a raggiungere i suoi fans per avvertirli dei falsi account che circolano con il suo nome. Grazie al collega e amico Peter Facinelli (Carlisle), da cui ha preso in prestito l’account, ha scritto: “Ciao, sono Nikki Reed. In attesa sul set con Facinelli. Voglio solo ricordare a tutti che io non ho twitter e che @reedbaby è un falso. Iamnikkireed.com è il mio sito. Grazie!” Dopo questo tweet, l’autore o l’autrice del finto account ha immediatamente modificato i dati biografici, specificando di essere solo fan di Nikki. Così facendo, però, non solo ha fatto “arrabbiare” la nostra Nikki, ma ha deluso i followers che seguivano il suo account pensando fosse quello dell’attrice.