Le Blackpink hanno battuto un record degli One Direction: ecco quale!

di Alberto Muraro
black pink k-pop idol

Gli One Direction possono dire addio al loro primato! Che ci crediate o meno, in vetta alla classifica degli account Instagram di gruppi musicali più seguiti di sempre ci sono ora le Blackpink!

Chi sono le Blackpink?

Le Blackpink sono una band coreana, fondata a Seoul nel 2016. Il gruppo è composto da: Kim Ji-soo, Kim Jennie, Rosé e Lisa. Il quartetto, fondato dalla YG Entertainment, debutta nel mondo della musica con l’EP Square One, contenente le hit Boombayah e Whistle. Prodotto e scritto interamente insieme ai musicisti Teddy Park, Future Bounce e Bekuh Boom, Square One ha ricevuto ottimi consenti nella patria delle BLACKPINK e non solo, proprio grazie al suo stile: un mix di k-pop, hip-hop e trap. Molti critici lo hanno definito come un mix tra il sound caratteristico dei BTS e quello dei 2NE1.

La band è riuscita ad ottenere un riconoscimento a livello internazionale in particolare lo scorso anno, con la pubblicazione del trascinante singolo Ddu-Du Ddu-Du. Successivamente, le ragazze hanno collaborato con la superstar britannica Dua Lipa sulle note della hit Kiss and make up.

L’esibizione al Coachella 2019

Le Blackpink sono state il primo artista K-Pop ad esibirsi su un palco importante come quello del Coachella. L’esibizione, di cui trovate un estratto qui sotto, è stata senza ombra di dubbio uno dei fattori che hanno permesso alla girlband di guadagnarsi un enorme numero di followers su Instagram nelle ultime ore.

Gli account Instagram più seguiti al mondo

one direction blackpink

Ad oggi, gli One Direction sono il secondo gruppo più seguito su Instagram al mondo dietro alle Blackpink. In terza posizione troviamo i colleghi BTS, fermi a 16,7 milioni.

Il primato per l’account Instagram più seguito al mondo, tuttavia, rimane ancora prerogativa di Cristiano Ronaldo. Ariana Grande è invece la donna più seguita, con un totale di 151 milioni di follower.

 

Che cosa ne pensate delle Blackpink? Vi piacerebbe vederle in Italia?

 

 

Articoli Correlati