Blackpink: chi è Rosé, tutte le curiosità su di lei!

di Alberto Muraro

Le Blackpink sono senza ombra di dubbio una delle K-Pop band più amate al mondo. Il gruppo, formato dalle talentuosissime Kim Jisoo, Jennie Kim, Rosé e Lisa si è fatto conoscere e apprezzare nel corso del tempo per uno stile unico e un talento davvero invidiabile che ha fatto innamorare milioni di fan in tutto il mondo!

Nate artisticamente nel 2016 per volontà della YG Entertainment (inizialmente si chiamavano Pinkpunk) le Blackpink fanno il loro debutto con il disco Square One, contenente due tracce, Boombayah e Whistle

Immediatamente, la band composta da Kim Ji-soo, Jennie Kim, Rosé e Lisa schizza alla prima posizione della World Digital Songs Charts di Billboard, il primo di una lunghissima serie di successi.

Ad oggi, le Blackpink hanno all’attivo un solo disco completo, Blackpink in Your Area, e diverse collaborazioni. Fra le più prestigiose, spicca senza ombra di dubbio quella con Dua Lipa. Le ragazze hanno infatti duettato con l’artista inglese sulle note della scatenata Kiss and make up.

Qui sotto trovate la biografia e tutte le curiosità su Jennie!

jennie

Jennie nasce nel distretto di Gagnam, in Corea del Sud, il 16 gennaio 1996. All’età di soli 9 anni la ragazza viene inviata dalla famiglia in Nuova Zelanda, per studiare l’inglese. Nel 2010 torna in Corea del Sud e partecipa ad una audizione alla YG Entertainment, diventando parte dell’etichetta come apprendista.

View this post on Instagram

Hi Melbourne

A post shared by J (@jennierubyjane) on

La sua carriera da solista inizia nel 2012 con la partecipazione al brano Special Mate della cantante Lee Hi e, successivamente, con un’apparizione nel video musicale di G-Dragon That XX. Nel 2013 Jennie parteciperà alla canzone di G-Dragon Black e GG Be di Seungri dei Big Bang. La giovane entrerà a far parte delle Blackpink nel 2016.

Alle spalle, Jennie ha anche un singolo solista, intitolato Solo e uscito a novembre 2018. La cantante, che parla anche il giapponese, è molto attiva come filantropa. Nel febbraio 2018 Kim sostenne il progetto di beneficenza Proteggi la nostra famiglia del Cheongdam Woori Animal Hospital, supportando una campagna di protezione degli animali domestici.

L’8 aprile 2019, l’associazione Hope Bridge del National Disaster Relief riferì che la Kim insieme agli altri membri delle Blackpink donarono 10 milioni di won ciascuno per aiutare le vittime della provincia di Gangwon a causa di un incendio.

 

Che cosa ne pensate delle Blackpink? Qual è il membro della band che preferite? Che ne pensate di Jennie?

Articoli Correlati