GingerGeneration.it

Bim Bum Bam ritorna su Mediaset Extra: ecco quando

scritto da Marco Della Corte
Bim Bum Bam ritorna su Mediaset Extra: ecco quando

Il canale Mediaset Extra ha postato sulla pagina ufficiale Facebook, un clamoroso annuncio che farà la gioia di tutti i nostalgici della bella TV di un tempo. Il progetto Bim Bum Bam Generation continua e sono state rese disponibili le date in cui verranno proposte ulteriori repliche riguardanti lo storico contenitore dedicato ai bambini. Bim Bum Bam sarà trasmesso per due domeniche consecutive il prossimo mese di Maggio: il giorno 21 e il giorno 28.

Per tutto la giornata, Mediaset Extra proporrà i migliori cartoni, sketch e telefilm andati in onda su Bim Bum Bam tra gli anni ’80 ed inizio anni 2000. Un’iniziativa con tanto di “effetto nostalgia“, dedicata a tutti gli ex bambini che non hanno mai smesso di sognare!

Bim Bum Bam: lo storico programma torna in TV

Attraverso il proprio profilo ufficiale, Mediaset Extra ha annunciato il ritorno del progetto Bim Bum Bam Generation. Avremo modo, per due domeniche consecutive, di rivivere le bellissime atmosfere dello storico canale per ragazzi, che ha caratterizzato l’infanzia di molti di noi. Torneranno in scena Carlotta Pisoni Brambilla, Carlo Sacchetti, Roberto Ceriotti, Debora Magnaghi e molti altri presentatori, che nel corso degli anni ’80-’90 ci hanno fatto ridere e divertire tramite i loro sketch comici, in compagnia dei pupazzi parlanti Uan ed Ambrogio.

Forse non tutti sanno che in passato, dato il grande successo del programma, Mediaset pensò bene di creare uno spin off del programma: Bim Bum Bam – ritorno da scuola. Lo show venne trasmesso durante gli anni ’80 alle ore 13:00; poteva essere considerato un’anteprima del programma vero e proprio, in onda il pomeriggio.

Bim Bum Bam, inizialmente trasmesso su Italia 1, dal 1992 al 1996 venne trasferito su Canale 5. Tuttavia, il canale originario potè vantare comunque una versione mattutina dello show per ragazzi, trasmessa la domenica e condotta da Manuela Blanchard, al timone del programma già dagli anni ’80.

Si tratta di repliche, ma vorremmo avere il vostro parere a questo punto: voi sareste favorevoli ad una nuova stagione di Bim Bum Bam?