GingerGeneration.it

One Piece, il nuovo arco narrativo: arriva Big Mom!

scritto da Marco Della Corte
One Piece, il nuovo arco narrativo: arriva Big Mom!

Dal 1999, le avventure di Monkey D. Rufy (detto Rubber) e dell’allegra ciurma di Cappello di Paglia ci tengono compagnia, sempre con nuove e mirabolanti avventure. Del resto, One Piece è questo: magia, avventura, azione e suspense. Quel geniaccio di Eichiro Oda la sa lunga, dato che diverse situazioni ed eventi li ha “rielaborati” partendo da un’ “opera magna” quale è Dragon Ball.

Dopo tutti questi anni, Rubber, il ragazzo di gomma con il sogno di diventare re dei pirati, ne ha fatta di strada. Ha navigato per tutto il Mare orientale; è riuscito a raggiungere il Grande Blu; ha visitato isole e paesi di ogni tipo: dal paese di Sakura ad Alabasta, fino a raggiungere i cieli, giungendo nella mitica Skypiea.

Dopo di ciò, abbiamo assistito alla meravigliosa saga di Water Seven-Enies Lobby (una delle più grandi avventure mai create dal maestro Oda), fino a giungere nel Nuovo Mondo: l’ultima rotta da seguire prima di raggiungere la leggendaria Raftel. Per poter realizzare il suo sogno, Rubber e la sua ciurma dovranno infatti trovare il mitico One Piece, eredità che il re dei pirati Gol D. Roger ha lasciato ai posteri e che si dice sia stato nascosto proprio in tale isola.

Terminata la saga di Zou, in Giappone partirà a breve il nuovo arco narrativo riguardante il salvataggio di Sanji. In questa nuova avventura, Rubber, Chooper, Nami, Brook, Zoro, Pekoms, Carrot e Pedro dovranno affrontare uno dei 4 imperatori: la temibile Big Mom!

One Piece: quale futuro per Sanji?

Facciamo il punto della situazione. Durante la saga di Dressrosa, Brook, Chopper, Sanji e Nami (in compagnia del perfido Caesar Clown) avevano raggiunto l’isola di Zou (che altro non è che un enorme elefante millenario) prima di dei loro compagni, grazie all’aiuto di Trafalgar Law. Giunti su tale isola, si erano trovati dinanzi ad un massacro, operato da Jack, scagnozzo al servizio dell’imperatore Kaido.

Dopo aver curato i sopravvissuti dell’isola (degli animali antropomorfi), Sanji e i suoi amici  sono stati avvicinati da Pekoms e Capone, due pirati al servizio di Big Mom. Tramite Capone, il cuoco dei Cappello di paglia è venuto a sapere di essere stato invitato ad un tea party  organizzato da Mom. In realtà, tale evento altri non è che un matrimonio, in cui verranno celebrate le nozze tra Sanji e la figlia dell’imperatrice. Per non mettere in pericolo il suo capitano ed i suoi amici, Sanji decide di abbandonare la ciurma per dirigersi a Whole Cake Island, dove avverrà il party.

One Piece: la famiglia Vinsmoke

Whole Cake Island è il quartier generale di Big Mom e luogo principale della nuova saga di One Piece. Rubber e i suoi compagni dovranno affrontare Big Mom e salvare Sanji. In questo nuovo arco narrativo, faremo anche la conoscenza dei Vinsmoke, i famigliari di Sanji. I Vinsmoke sono un clan di assassini e da quel che si comprende, Sanji si allontanò da loro, giovanissimo, per poter realizzare il suo sogno di trovare il Cuore dei mari.

La famiglia Vinsmoke vive nel Mare Settentrionale ed è composta dal patriarca Judge e dai figli di questi: Reiju, Ichiji, Niji e Yonji. Essi sono, rispettivamente, il padre ed i fratelli di Sanji. Una saga che sicuramente ci terrà con il fiato sospeso: tra personaggi a dir poco bizzarri e numerose citazioni alla Disney (Alice nel paese delle meraviglie in primis), Whole Cake Island non ci lascerà certo delusi!

Per aggiornamenti su One Piece ed altri cartoni animati, continuate a seguirci!