Beyoncé vuole girare un video musicale al Colosseo di Roma: ecco i dettagli

di Alberto Muraro

A Beyoncè girare un video musicale al Louvre non sembrerebbe proprio essere bastato e, adesso, l’artista americana starebbe valutando di girare una nuova clip dentro a, udite udite, il Colosseo di Roma. In base alle ultime indiscrezioni apparse sul Messaggero, infatti, Queen Bey avrebbe di recente contattato i responsabili del sito archeologico per un nuovo, incredibile progetto visual.

APES**T - THE CARTERS

Come leggiamos sul noto quotidiano:

La richiesta di autorizzazione riguardava una serata tra il sabato 7 e la domenica 8 luglio. Giusto il tempo di sbarcare nella Capitale, dal mega concerto di Milano allo show all’Olimpico. Una proposta troppo last minute per il Colosseo, però. Tempi troppo stretti, con poco anticipo, sembrerebbe essere la replica da parte dell’istituzione del ministero. Tant’è che proprio nei giorni richiesti da Queen B, il Colosseo era già occupato (con accordi e permessi presi con la direzione) dal set di Alberto Angela.

Ad averla vinta, insomma, è stato il celeberrimo conduttore di Ulisse, amatissimo dal pubblico italiano e diventando di recente un nuovo fenomeno del web. La storia, tuttavia, non si conclude qui. Già, perché a quanto pare Beyoncé non sarebbe per nulla intenzionata a mollare l’osso.

Nessuna chiusura a priori, avrebbero spiegato dalla direzione agli artisti con gentilezza, ma per il Colosseo “luogo molto complicato, servono le dovute cautele, e sopralluoghi tecnici per valutare la qualità e l’impatto del progetto”. […] Al Ministero dei Beni culturali in queste ore non “ripudiano la richiesta di Beyonc. Comunque è importante -- che ci sia un’attenzione delle pop star per il patrimonio artistico.

Beyoncé, vi ricordiamo, è stata di recente ospite del nostro paese con il suo On The Run Tour 2 insieme al marito Jay-Z. In base ai rumors, sembrerebbe che l’artista sia intenzionata a girare di nuovo il mondo con un tour mondiale che potrebbe già avere luogo nel 2019.

Che cosa ne pensate della scelta di Beyoncé di girare un video musicale al Colosseo?

 

Articoli Correlati