Beyoncé: in arrivo un contratto multi-milionario con la Disney?

di Federica Marcucci

Il biennio 2018-2019 continua a essere un periodo più che felice per la carriera di Beyoncé. Dopo l’OTRII e l’album Everything Is Love, in coppia con il marito Jay-Z, quest’anno Queen B. ha rilasciato l’album live della sua storica esibizione al Coachella dell’anno scorso, oltre al film documentario Homecoming.

Ma non è finita qui. Beyoncé ha infatti prestato la propria voce a Nala nel remake de Il Re Leone di Jon Favreau. Un’occasione colta al volo dalla cantante che, pochi giorni fa, ha fatto uscire un album di inediti, The Lion King: The Gift, ispirato al sound dell’Africa.

La Disney sembra aver apprezzato molto l’impronta data dalla cantante a questo progetto e, stando a quanto trapelato da alcuni, avrebbe offerto a Queen B. un contratto multi-milionario per partecipare ad altre produzioni. Le voci, che preverrebbero da una fonte interna, sono state riportate da The Sun.

Il giornale britannico ha dichiarato che Beyoncé sarebbe attualmente in trattativa con la Disney. L’obiettivo sarebbe quello di far entrare cantante, anche regista e produttrice, in casa Disney per farle creare nuovi contenuti originali. Attualmente Beyoncé collabora insieme a Parkwood Entertainment per le proprie produzioni.

Vi ricordiamo che invece, per quel che riguarda Homecoming, la produzione era stata affidata in esclusiva al colosso dello streaming Netflix.

Non ci resta che aspettare per capire se questo accordo prenderà vita oppure no. Se Queen B. dovesse entrare davvero in casa Disney si prospetterebbe uno scenario davvero molto interessante, oltre che un accordo da far girare la testa – economicamente parlando, alla diretta interessata.

Se volete ascoltare Beyoncé doppiare Nala in lingua originale vi ricordiamo anche che Il Re Leone uscirà nei cinema il 21 agosto; nella versione italiana Elisa prenderà il suo posto.

Che cosa ne pensate dell’accordo da milioni di dollari tra Beyoncé e la Disney, secondo voi vedrà la luce?

Articoli Correlati