Strawberry bronde e Cherry bombre: i colori per capelli più cool del 2016

di Alice Giusti
strawberry-bronde

Bionda, castana, rossa o mora? Quando abbiamo voglia di cambiare il colore dei capelli, spesso è difficile trovare la tonalità giusta per noi. Negli ultimi anni, però, è diventata sempre più una tendenza quella di utilizzare tinte che mescolano vari colori – dal castano, al rosso, al rosa, al biondo – in modo da ottenere delle nuance particolari e personalizzate a seconda del tipo di carnagione e della base naturale del capello. I colori più cool del 2016 sono lo Strawberry bronde e il Cherry bombre!

Lo Strawberry bronde, ossia il bronde fragola, è l’ultimo trend che si è affermato dopo il bronde (capello tra castano e biondo) e lo strawberry blonde, cioè il biondo fragola, che aveva fatto impazzire molte celebrità nelle stagioni passate. Lo strawberry bronde è stato lanciato da Ashley Tisdale a luglio 2015, quando aveva condiviso alcuni scatti sul suo profilo Instagram, ma è diventato un vero must all’inizio del 2016. Come si ottiene? Aggiungendo delle sfumature rosa su una base castana con mèches bionde: il risultato è una tonalità calda e sbarazzina, perfetta per le giovani. Chi ha già un bronde di base può direttamente sfumare sul rosa, mentre se si hanno capelli più scuri è necessario iniziare con delle mèches chiare per poi aggiungere una tinta rosa caramellata.

Check out the details on my new strawberry bronde hair at thehautemess.com. ??❤️ Photo by @eliastahan

Una foto pubblicata da Ashley Tisdale (@ashleytisdale) in data:

Lo strawberry bronde è ideale per chi ha la carnagione chiara, dato che è un colore che illumina e dà calore al volto, ed è adatto sia con gli occhi chiari sia scuri; unico appunto: richiede di essere curato e quindi tenete in conto di andare frequentemente dal parrucchiere per dei ritocchi! Oltre ad Ashely Tisdale, le celebrità che hanno scelto varie nuance di strawberry bronde sono state Blake Lively – che ha sfoggiato una colorazione tra il rosso e il rosa già nel 2011 prima che il colore venisse denominato – Rachel McAdams, Emma Stone, January Jones, Kate Mara, Jessica Chastain e Lauren Conrad.


Per chi invece ha una carnagione più scura e un colore dei capelli molto scuro può optare per il Cherry bombre, un rosso ciliegia con riflessi burgundy, che nasce dalla fusione tra il rosso accesso, il cherry bomb, e l’ombre, una tecnica simile allo shatush, ma che vede la schiaritura solo sulle estremità dei capelli. La nuova tecnica è stata ideata da Beth Minardi, colorist di molte celebrità, tra cui Kirsten Dunst, Uma Thurman e Julianne Moore. Per conoscere ancora più in dettaglio come si ottiene questa colorazione, leggete anche questo articolo dedicato esclusivamente al charry brombe.

Nieuw jaar, nieuw haar! Door @marlissa_lorey #cherryombre #cherrybombre #whatdidido

Una foto pubblicata da @mevrouwvosmaer in data:

Siete pronte a sfoggiare un nuovo colore di capelli?