Barbie Oscar de la Renta è la nuova Barbie Collector

di admin
barbie sposa oscar de la renta

L’estate non è solo mare e divertimento, ma è anche da sempre la stagione dei matrimoni. Per celebrare questi lieti eventi che impegnano i sogni delle donne di ogni tempo, Barbie e Oscar de la Renta hanno avviato una collaborazione corrispondente al lancio della nuova Barbie Collector Oscar de la Renta.

Oscar de la Renta è stato il primo designer a vestire Barbie nel lontano 1985, e poi ancora nel 1998.Oggi, il brand ha rappresentato per la terza volta la sua essenza raffinata ed elegante nel look d’alta moda da sposa della doll che da sempre svolge un ruolo di fashion icon per ragazze e designers di tutto il mondo.

Barbie® sposa orcar de la renta

Ma ora veniamo al dunque, cioè al look della Barbie Oscar de la Renta. Ispirata ai look nuziali della sfilata Something Blue, la Barbie è abbigliata con un abito a sirena color avorio in chiffon ricoperto da ricami di pizzo, dalle linee fluide e leggere che ben rappresentano il romanticismo di Oscar de la Renta, mentre il leggero strascico azzurro a balze rappresenta un elemento di novità e modernità che ben si abbina al look classico. I gioielli, poi, sono repliche esatte di quelli indossati durante la sfilata della primavera 2014: un solitario, orecchini e broche a forma di fiore e un bouquet di tulle. Il look è completato da decolletè avorio con dettagli dorati e da un raffinato e classico chignon basso. Il look che ogni ragazza sognerebbe di indossare nell’agognato giorno del proprio matrimonio, insomma!

Robert Best, Senior Design Director di Barbie, spiega di essere onorato di collaborare con un designer così importante e lussuoso come Oscar de la Renta: Siamo onorati di lavorare con il team di Oscar de la Renta su questo bellissimo progetto, per creare un look da sposa in scala Barbie. Barbie è l’unica ragazza che può avere un armadio pieno di abiti da sposa senza mai percorrere la navata“.

Anche Oscar de la Renta pare entusiasta di questa collaborazione: lo Chief Executive Officer Alex Bolen commenta infatti: Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con Mattel nella creazione della Barbie Oscar de la Renta. Come noi, Mattel crea prodotti stupendi con massima precisione e i più alti standard di qualità. La nostra terza collaborazione nel corso di 30 anni rimarca l’essenza senza tempo di entrambi i brand. Vogliamo portare ad un nuovo pubblico l’esperienza di un abito da sposa di Oscar de la Renta grazie ad un prodotto unico quale è Barbie“.

La Barbie Oscar de la Renta è in vendita in esclusiva presso i book shop delle mostre Barbie The Icon, a Palazzo Albergati a Bologna (in mostra fino al 2 ottobre 2016) e al Museo del Vittoriano a Roma (in mostra fino al 30 ottobre 2016). La doll è una Barbie Collector Gold Label, un’edizione preziosa ed esclusiva prodotta in soli 25 000 esemplari al mondo!

Vi piace la Barbie Oscar de la Renta? Cercherete di comprarla per aggiungerla alla vostra collezione?

Articoli Correlati