Baby – Netflix: tutte le canzoni della colonna sonora in una playlist

di Alberto Muraro

Tutti parlano di Baby, il nuovo teen drama tutto italiano sbarcato su Netflix lo scorso 30 novembre. La serie racconta le storie di un gruppo di giovani squillo del quartiere Parioli, uno dei più chic di tutta Roma.

La storia, definita da Netflix “un coming-of-age story liberamente ispirata allo scandalo romano delle baby squillo” prende infatti spunto da fatti davvero accaduti. La trama si sviluppa intorno alle vite di due ragazze in particolare, interpretate da Bendetta Porcaroli e Alice Pagani, rispettivamente Ludovica e Chiara. Insieme a loro troviamo anche Riccardo Mandolini e volti celebri del cinema e della televisioni di casa nostra come Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi e Paolo Calabresi.

La serie sottolinea il bisogno di amore e attenzioni sia degli adulti che dei ragazzi. Una storia di amore e incomprensioni, romantica ma anche dark. Nel trailer la voce fuori campo afferma: Se hai sedici anni e vivi nel quartiere più bello di Roma, sei fortunato. Il nostro è il migliore dei mondi possibili. Per quanto sia tutto così perfetto per sopravvivere abbiamo bisogno di una vita segreta.

Baby di Netflix, serie dai toni cupi e misteriosi, è accompagnato da una bellissima colonna sonora. Su GingerGeneration.it già vi avevamo raccontato che uno dei pezzi fondanti della soundtrack è Torna a casa dei Maneskin, ma non è l’unico brano che valga la pena di segnalare.

Su Spotify, a questo proposito, trovate una ricchissima playlist contenente tutti i pezzi della colonna sonora e che trovate qui sotto.

 

Che ne pensate di Baby, la nuova serie originale Netflix? Qual la vostra canzone preferita della sua colonna sonora?

Articoli Correlati