Baby – Netflix: ecco chi è Benedetta Porcaroli protagonista della serie

di Federica Marcucci

Elegante e oltremodo sicura di sé, Benedetta Porcaroli a solo 20 anni ma dimostra grande naturalezza di fronte alla macchina da presa. Un talento naturale che sicuramente le è stato molto utile per dare vita e forma a Chiara, protagonista di Baby serie tv Netliflix in arrivo a breve sulla piattaforma.

Chiara condivide con Ludovica una grande inquietudine interiore dovuta a una familiare falso e alla costante sensazione di vivere in una gabbia dorata. Per questo motivo deciderà di mettere da parte il buonsenso che da sempre la caratterizza per ribellarsi. Ma purtroppo non tutte le ribellioni portano a scelte giuste e Chiara dovrà farci presto i conti.

Quello per Baby non è il primo ruolo da protagonista per Benedetta. Molti di voi forse se la ricorderanno per il suo ruolo in Tutto può succedere. Nella fiction di Rai 1, tutt’ora in corso, l’attrice interpreta infatti Federica Ferraro. Tuttavia le prime esperienze di Benedetta non sono state né per il cinema né per la tv.

I suoi esordi sono infatti come modella per il brand Subdued a 14 anni. Un lavoro che la aiuterà moltissimo a prendere confidenza con l’obiettivo. Da qui il successo: viene notata, la sua vita cambia. Da Rai 1 Benedetta Porcaroli arriva fino al grande schermo con il film Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese.

Recentemente l’abbiamo anche vista in Tutte le mie notti, presentato ad Alice nella città.

Baby rappresenta probabilmente un momento di svolta nella vita e nella carriera di Benedetta. Lavorare con Netflix è infatti una grande soddisfazione per un’attrice così giovane. Siamo curiosi di vedere come ha dato vita a Chiara, il suo personaggio, anche se manteniamo qualche riserbo nei confronti della serie tv.

Baby arriverà sul Netflix a partire dal 30 novembre.

Siete curiosi di vedere Benedetta Porcaroli nel suo nuovo ruolo? Pensate di guardare Baby su Netflix?

 

Articoli Correlati