DC Comics, a breve un nuovo crossover con la Marvel?

di Marco Della Corte
DC Comics, a breve un nuovo crossover con la Marvel?

Nelle ultime ore si sta parlando sul web di un possibile nuovo crossover tra i personaggi della DC Comics e quelli della Marvel. Cosa c’è di vero in queste indiscrezioni? Per comprenderlo, bisogna fare un attimo il punto della situazione nel team di lavoro della DC. La casa di Superman e Batman sta al momento vivendo un delicato periodo di assestamento con la chiusura di diverse testate fumettistiche.

Tuttavia, il clima lavorativo sembra molto positivo negli studi della DC, grazie anche all’avvento di due geniacci quali Brian M. Bendis e Scott Snyder (quest’ultimo alla guida di Justice League). Parlando di Man of Steel, la miniserie ispirata a Superman su cui The Great One esordirà a breve, sono state rese note su Twitter le prime sei copertine componibili (ed a colori) disegnate dal bravissimo artista Ivan Reis. Ve le mostriamo qui di seguito.

DC COMICS: MA COSA C’E’ DI VERO NEL CROSSOVER CON LA MARVEL?

Ma cosa c’è di vero nel presunto crossover tra la DC Comics e la Marvel? Ebbene, tutto nasce da uno scambio di messaggi su Twitter fra Scott Snyder e Jason Aaron (al momento scrittore delle storie degli Avengers). I due sperano in un futuro prossimo di ideare una nuova storia con protagonisti i Vendicatori e la Justice League of America, rinverdendo gli antichi fasti di storiche maxisaghe quali ‘Marvel contro DC‘, oppure JLA/Avengers‘. Ricordiamo come nel corso degli anni, varie volte gli eroi della Marvel hanno incontrato quelli DC e viceversa. Numerosi sono stati i team-up tra gli eroi delle due etichette fumettistiche, come ‘Superman e l’Uomo Ragno‘, oppure ‘Batman vs Punisher‘.

DC COMICS E MARVEL: UNA SORPRENDENTE ‘INTROMISSIONE’

Nel corso della chat su Twitter tra Snyder e Aaron, è intervenuto l’ex E-i-C della Marvel, Alex Alonso, il quale ha confermato che il nuovo crossover tra gli eroi Marvel e DC sarebbe già in lavorazione da un pezzo. Non sappiamo se l’affermazione di Alonso corrisponda a verità o meno, fatto sta che sono oramai passati 14 anni dall’ultimo incontro tra i supereroi appartenenti ai due colossi americani dell’intrattenimento.

Intanto, per quanto riguarda l’universo DC, Peter J. Tomasi ha annunciato per Maggio l’uscita di un one-shot crossover, con protagonisti Damian Wayne e Jon Kent (rispettivamente figli di Batman e Superman) da una parte e Blue Falcon e Cane Prodigio (due personaggi della Hanna-Barbera) dall’altra.

 

 

E voi cosa ne pensate di un nuovo crossover tra la Marvel e la DC Comics? Ne sentite la mancanza?

Articoli Correlati