GingerGeneration.it

Dolittle: ecco il trailer del reboot con Robert Downey Jr.

scritto da Federica Marcucci

Il dottor Dolittle sta per tornare sul grande schermo con il volto di Robert Downey Jr. con un film avventuroso ed epico. La news era nell’aria da un po’, ma solo oggi per la prima volta abbiamo occasione di guardare il primo trailer del film in cui vediamo un dottor Dolittle molto diverso da quello di Eddie Murphy, che l’aveva impersonato negli anni ’90, e molto più simile alla sua controparte letteraria.

Guarda il trailer del film:

 

Rivisitazione della classica storia dell’uomo in grado di parlare con gli animali, Dolittle vede Robert Downey Jr. nei panni del protagonista. A fianco a lui Antonio Banderas, Harry Collett, Michael Sheen e il vincitore dell’Oscar Jim Broadbent. Nella versione originale gli animali saranno doppiati da Marion Cotillard, Frances de la Tour, Carmen Ejogo, Ralph Fiennes, Selena Gomez, Tom Holland e Craig Robinson, ma anche Rami Malek, Octavia Spencer, Kumail Nanjiani, John Cena ed Emma Thompson.

Il film sarà nei cinema dal 30 gennaio.

https://www.instagram.com/p/B3iMYEpFL2l/

La trama del film:

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora Dolittle con un esercito di animali esotici a fargli compagnia. Ma quando la giovane Regina (Jessie Buckley, A proposito di Rose) si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose.

Diretto dal vincitore dell’Oscar Stephen Gaghan, Dolittle è prodotto da Joe Roth e Jeff Kirschenbaum (Alice in Wonderland, Maleficent), e da Susan Downey (il franchise di Sherlock Holmes, The Judge) per la Team Downey. Il film è prodotto esecutivamente da Robert Downey Jr., Sarah Bradshaw (La Mummia, Maleficent) e Zachary Roth (Maleficent – Signora del male).

Che cosa ne pensate del trailer di Dolittle?