Amici Celebrities: meccanismo della finale e come votare il vincitore

di Giovanna Codella
amici celebrities

Stasera, 23 ottobre, andrà in onda l’ultima puntata del talent show Amici Celebrities condotto da Michelle Hunziker. L’appuntamento è dalle ore 21:10  fino all’1:30 circa su Canale 5.

La finale del talent show andrà in onda rigorosamente in diretta. Per scegliere il concorrente che più degli altri merita di vincere, fondamentale sarà la partecipazione del pubblico da casa che, attraverso il televoto, potrà decidere il primo vincitore di Amici Celebrities.

amici celebrities

I quattro finalisti che si contenderanno la vittoria sono: Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia, Massimiliano Varrese  e Pamela Camassa. Ai quattro concorrenti saranno legati i quattro codici personali utili per inviare un SMS al numero 4770000:

cod 01 Ciro Ferrara
cod 02 Filippo Bisciglia
cod 03 Massimiliano Varrese
cod 04 Pamela Camassa

La finale di Amici Celebrities consiste nella gara dei quattro finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti che si esibiranno in una serie di sfide, suddivise in diverse manche. I voti della giuria esterna, della giuria presente in studio e dei tutor individueranno i 2 concorrenti che verranno eliminati e i 2 concorrenti che accederanno alla fase finale del programma per decretarne il vincitore. In questa ultima fase, i 2 concorrenti rimasti in gara si esibiranno in una serie di prove che saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore del programma.

È possibile consultare l’intero regolamento ufficiale della finale del talent show, messo a disposizione dal sito Wittytv.it.

Poiché si svolgerà in diretta, non sarà possibile sapere in anticipo i nomi degli ospiti della finale. Nelle ultime ore, quello di Loredana Bertè sembra essere quello più probabile per duettare con i quattro finalisti. I fan del programma sperano invece di vedere arrivare in studio Emma Marrone, l’amata vincitrice di Amici che sta uscendo da un periodo difficile ma che sta per rilasciare anche il suo nuovo disco, Fortuna.

E voi chi vorreste come vincitore della prima edizione di Amici Celebrities?

Articoli Correlati