Amici Celebrities: Pamela Camassa ha vinto la prima edizione

di Giovanna Codella
amici celebrities

Stasera, 23 ottobre, è andata in onda l’ultima puntata del talent show Amici Celebrities condotto da Michelle Hunziker. La finale del talent show è stata trasmessa rigorosamente in diretta su Canale 5.

La prima manche della puntata è stata valutata dalla giuria residente e dai quattro tutor. Filippo si è esibito con Se io, se lei di Biagio Antonacci e la sua intepretazione ha commosso Platinette. Massimiliano si è esibito in una corografia con Natalia Titova, Pamela ha cantato in duetto con Giordana Stringimi più forte.

Al termine della prima manche è stata determinata una classifica che ha collocato in prima posizione Pamela, seguita da Filippo e da Massimiliano. Ciro, ultimo classificato, è stato il primo eliminato durante la finale di Amici Celebrities.

Nella seconda manche, Bisciglia ha duettato sulle note di Non abbiam bisogno di parole con Ron. L’esibizione ha meritato un 8 da Platinette e i complimenti di Giordana. Pamela ha duettato con Loredana Bertè su Il Mare d’inverno e poi con Giordana su Casa. Massimiliano si è esibito ballando con Andreas e con Sebastian.

Filippo ha stupito ancora incantando sulle note di Ci vorrebbe il mare di Marco Masini e poi Indispensabile con Alberto Urso.

Il verdetto della seconda manche è stato nelle mani della giuria, dei quattro tutor di Amici Celebrities e di Loredana Bertè. Massimiliano, primo classificato grazie alla sua Smooth Criminal, è stato il primo ad arrivare in finalissima. Così si sono sfidati Filippo e Pamela contendendosi l’ultimo posto per il rush finale.

Il primo ha deciso di schierare I tuoi particolari di Ultimo, la ragazza ha risposto con una coreografia su New Rules di Dua Lipa. Filippo ha cantato poi Se bruciasse la città e Poi portami a ballare. Pamela ha cantato America e ha ballato su Vedrai Vedrai di Luigi Tenco. A spuntarla tra i due è stata Pamela, accedendo alla finalissima.

Massimiliano ha ballato su Candy Man e ha cantato Kiss, Pamela ha cantato Bella senz’anima e ha ballato su E se Domani. Da questo momento, a giudicare è stato soltanto il televoto. Il primo vincitore di Amici Celebrities  è dunque Pamela Camassa.

Articoli Correlati