Amici 2011, puntata del 18 gennaio. Eliminati Antonio Mungari e Riccardo Riccio.

di admin

Martedì 18 gennaio, seconda delle nove puntate del serale di “Amici 2011”: doppia eliminazione per la squadra Bianca. Il cantante Antonio Mungari ed il ballerino Riccardo Riccio sono costretti a lasciare il programma, il primo poco dopo l’inizio del serale, in seguito alla “sfida di sopravvivenza”, il secondo al termine della consueta gara tra le due squadre che occupa l’intera trasmissione, gara che è stata questa volta vinta dai Blu. Lunghissima ma intensa, la seconda puntata del talent show di Maria De Filippi ha ottenuto uno share del 18,06%, vale a dire un ascolto pari a circa 3.645.000 di spettatori.

Il complotto contro Virginio e l’eliminazione di Antonio

Durante lo speciale di sabato 15, i due cantanti della squadra Bianca Virginio e Antonio hanno dimostrato di essere parecchio in crisi, e nessuno a torto come si è potuto constatare ieri sera. Proprio all’inizio della trasmissione, infatti, Maria De Filippi mostra un RVM che smaschera il complotto dei Bianchi contro il povero Virginio: nel video si vedono i simpatici “compagni” del cantante che complottano contro di lui e si mettono d’accordo per trovare il modo di farlo uscire dal programma. Di fronte a tutto ciò, Virginio decide di autocandidarsi all’eliminazione perchè, dice lui, “Se devo uscire voglio uscire per la Commissione, non per i miei compagni”. In sostanza, il cantante dei Bianchi chiede di essere giudicato dalla Commissione Esterna, anche se non è lui il concorrente scelto dai Blu per la “sfida di sopravvivenza”. Ciò non è assolutamente possibile, anzi contravviene al fondamentale principio di meritocrazia che -almeno in apparenza!- domina il funzionamento di quest’edizione del talent. Il candidato all’eliminazione scelto dai Blu è Antonio Mungari e quindi spetta a lui esibirsi davanti alla Commissione Esterna. Antonio canta Un passo indietro ma la Commissione non apprezza molto ed il giovanissimo cantante viene definitivamente eliminato da “Amici”. Ecco il video dell’eliminazione!

Una sofferta decisione: Riccardo Riccio deve lasciare il programma

Ebbene sì: Riccardo Riccio, l’ultimo ragazzo veramente carino di “Amici 2011”, ci ha salutato ieri sera dopo un lunghissimo processo decisionale che ha condotto alla sua -soffertissima!- eliminazione. La squadra Blu ha stravinto la puntata con il 65% di preferenze al televoto contro il 35% ottenuto dai Bianchi e quindi si è partiti con le “solite” nominations da parte dei membri della squadra vincitrice. I Blu hanno nominato, nell’ordine: Vito, Virginio, Riccardo, Antonella e Giulia. Le due Commissioni Esterne, quella di canto e quella di danza, hanno assistito alle esibizioni dei concorrenti e li hanno giudicati  tutti -nessuno escluso!- idonei a rimanere all’interno della scuola. A Virginio sono toccati pure i complimenti della Commissione di canto, che ha apprezzato la reazione del ragazzo di fronte al complotto della sua squadra. A quel punto, comunque, qualcuno doveva per forza essere eliminato e a tutti i professori, commissari interni/esterni, discografici. ecc. è stata consegnata un’apposita cartellina sulla quale segnare dei voti per ciascun concorrente. Il bel Riccardo Riccio è stato l’allievo che ha ottenuto la media di voti più bassa e ha quindi dovuto abbandonare il programma…Ma perchè proprio lui e  non la brava ma anonima Antonella Lafortezza?!

Guarda l’esibizione di Riccardo poco prima dell’eliminazione!



Articoli Correlati