Amici 10: ecco i nomi dei concorrenti ammessi al serale!

di admin

Con la fine delle feste arriva anche, per alcuni Titolari dell’ultima edizione di “Amici”, la fine dell’avventura nella scuola più famosa della tv. Tra Natale e Capodanno, infatti, sono stati definitivamente “nominati” i fortunati concorrenti che parteciperanno alla fase serale del talent show di Maria De Filippi. In trepidante attesa della prima puntata, in onda martedì 11 gennaio, ecco i nomi dei 12 concorrenti che avranno l’onore di andare in prima serata.

I cantanti

E’, ovviamente, passata la “prima della classe” Annalisa Scarone che, insieme all’altro “precisino” di quest’edizione, Virginio Simonelli, è allenata da Rudy Zerbi. Con estrema gioia di Maria Grazia Fontana, poi, sia Diana Del Bufalo che Francesca Nicolì sono tra le prescelte per il prime time ed entrambe continueranno ad essere seguite dalla Maestra più severa della scuola. Infine, non senza molte perplessità da parte dei professori, il sempre primo in classifica Antonio Mungari è riuscito a scampare l’eliminazione per il rotto della cuffia e, insieme ad Antonella Lafortezza, proseguirà il suo percorso insieme al vocal coach Luca Jurman. Grande assente dal serale sarà la sfortunata Giorgia Urrico (nella foto) che, dopo aver tentato in tutti modi (anche con un decisivo cambio di pettinatura!) di convincere pubblico e Commissioni, purtroppo non ce l’ha fatta. Così come non ce l’ha fatta anche il simpatico Andrea Vigentini, allievo di Grazia Di Michele, che ha dovuto abbandonare la scuola.

I ballerini

Ai sei cantani in gara corrispondono altrettanti ballerini. Quasi scontata è la presenza al serale della bravissima Debora Di Giovanni, seguita da Alessandra Celentano, e di Giulia Pauselli, danzatrice-rivelazione di quest’edizione di “Amici”. Giulia sarà -naturalmente!- preparata da Garrison, che allenerà anche il ballerino Costantino Imperatore. Sono passati anche Riccardo Riccio e Vito Conversano, allievi affidati a Luciano Cannito, e Denny Lodi, seguito sempre dalla Celentano. Con estremo dispiacere di grandi e piccine Andrea Condorelli ha purtroppo dovuto incassare la sconfitta e tornarsene a casa… Uffa! Era decisamente il concorrente più carino di quest’edizione di “Amici”!

Bianchi e Blu

Come per gli anni scorsi, i (quasi!) finalisti di “Amici” sono divisi in due squadre contrapposte, i Bianchi e i Blu. Le squadre di questa decima edizione (importantissima perchè prevede che i vincitori saranno due, un cantante ed un ballerino, ndr) sono così composte: Diana Del Bufalo, Francesca Nicolì, Annalisa Scarone, Debora Di Giovanni, Denny Lodi e Costantino Imperatore sono i concorrenti appartenenti alla squadra Blu; Virginio Simonelli, Antonella Lafortezza, Antonio Mungari, Vito Conversano, Riccardo Riccio e Giulia Pauselli sono i Bianchi. Gli schieramenti sono dunque pronti: non ci resta che aspettare l’11 gennaio per la prima puntata serale di “Amici 10”!


Articoli Correlati