Amici 2010: Pierdavide Carone e Loredana Errore da domani in radio

di admin

Per i  cantanti di Amici di Maria De Filippi arrivano grosse soddisfazioni già prima della finale.  Dopo la pubblicazione del primo album di inediti di Emma, Oltre, anche Pierdavide e Loredana si lanciano sul mercato discografico italiano con la presenza dei loro singoli negli store digitali e con i primi passaggi radiofonici. Dopo i meravigliosi duetti di lunedì sera, arriva per entrambi il confronto con gli ascoltatori italiani.

Pierdavide Carone, il cantautore già amato dal pubblico

Pierdavide Carone ha già raggiunto un risultato clamoroso, con la vittoria al Festival di Sanremo della canzone da lui scritta “Per tutte le volte che”, interpretata da Valerio Scanu.  Ora presenta al pubblico il suo primo singolo “Di Notte”, in vendita negli store digitali e in programmazione nelle radio da domani. Il brano è tratto dall’album “Una canzone pop”, in uscita il 30 marzo, che contiene dieci brani inediti, tutti composti da Pierdavide.

Loredana Errore e la collaborazione con Biagio Antonacci

Domani uscirà anche il cd Ragazza occhi cielo di Loredana Errore co-prodotto con Biaggio Antonacci. E’ un evento rarissimo che un cantautore di prestigio decida di mettere la propria arte a disposizione di un esordiente ma evidentemente Biagio, con sensibilità e generosità speciali, ha riconosciuto in Loredana un talento autentico, una voce personale in grado di emozionare profondamente.  Sono le stesse caratteristiche che hanno permesso a Loredana di conquistare tanti fan tra i telespettatori dell’edizione 2010 di Amici. E’ suo il nome più ricercato in internet tra quelli in gara quest’anno e i ‘blog’ che la sostengono si stanno moltiplicando. Ragazza occhi cielo è stato scelto come primo singolo e ha debuttato al secondo posto di iTunes quando, qualche settimana fa, è stato messo in vendita negli store digitali. Altra canzone scritta da Biagio Antonacci è L’ho visto prima io. Entrambe  rappresentano Loredana  in modo totale: intima e profonda la prima, nel raccontare la voglia di riscatto dai momenti più duri della vita, rokkeggiante l’altra, per parlare d’amore e gelosia.  In segno di ringraziamento, Loredana ha voluto inserire nel suo ep la cover della canzone di Biagio Antonacci Oggi tocchi a me,  dimostrando, ancora una volta, grande personalità interpretativa.

 

Articoli Correlati