Amici 20: Samuele è l’eliminato della settima puntata del serale

di Giovanna Codella
amici

Stasera Maria De Filippi conduce su Canale 5 la settima puntata del Serale del talent show Amici. Eliminato definitivamente dal talent show, anche questa volta, è un solo concorrente e si tratta del ballerino Samuele Barbetta.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus e Star!

Samuele è eliminato dal serale di Amici 20

Tre gli eliminati gli provvisori di questa puntata: Alessandro, Samuele e Serena con il rientro di Serena in gara, salvata immediatamente dalla giuria.

Una volta in casetta con tutti gli altri ragazzi, Samuele riflette sulla serata in cui ha potuto dimostrare le sue doti improvvisative, pur non essendo pienamente soddisfatto della riuscita delle altre coreografie. Poi, rivolgendosi a Maria:

Ho fatto qualcosa d’incredibile anche solo al pomeridiano e poi questi due quadri che ho fatto qui al serale. Sei stata la mia prima fan, il primo giorno dei casting è stato uno dei giorni più intensi della mia vita, tu eri così interessata a quello che facevo. Quando ti ho salutato ti ho detto che è stato un onore. Gli altri ballerini sono ballerini più preparati di me, io faccio più fatica. Ci sono volte in cui mi sento unico ma altre volte non così tanto.

Maria prova a fargli capire il fatto che lui esca stasera non toglie niente alla tua unicità. Tra lui e Alessandro esce Samuele ma questo non è dipeso da una sua mancanza di preparazione. Forse al serale ha avuto un po’ meno coraggio di sbagliare perché è stato molto autocritico.

Il ballerino non sente di essere stato eccessivamente perfezionista, ma Giulia che è lì con lui al momento del verdetto tra le lacrime conferma l’affermazione della presentatrice. Samuele ringrazia per questo viaggio che è stato un regalo meraviglioso, poi comunica agli altri ragazzi che sta per lasciare la scuola di Amici.

Articoli Correlati