GingerGeneration.it

Amici 20: guanto di sfida per Martina e Rosa, la decisione della Cuccarini

scritto da Giovanna Codella
martina miliddi

Durante il daytime di oggi di Amici 20, Martina commenta con Lorella Cuccarini il guanto di sfida che le ha lanciato la Celentano per la seconda puntata del serale.

In questa prova, la ballerina dovrà confrontarsi con Serena, allieva della maestra. Anche Rosa affronta con la sua professoressa gli ennesimi guanti di sfida che sono stati proposti dalla maestra di classico e che la contrappongono di nuovo a Serena.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus e Star!

Clicca qui per comprare Bro’, la compilation di Amici!

Martina accetta il guanto di sfida per la seconda puntata di Amici 20

“Da una parte vorrei farla, dall’altra ho paura di fare una brutta figura”, confessa la ballerina sarda. Si tratta in effetti di una coreografia costruita interamente su uno stile classico, ma secondo la professoressa è un numero che può fare a modo suo.

La Cuccarini si assume la responsabilità di far modificare le parti inaccessibili per Martina, che richiedono anni di studio di danza classica. Sarà una cosa leggermente diversa ma lo spettacolo deve andare avanti e bisogna accettare questa sfida.

Subito dopo, però, la ragazza si rende conto che la Celentano avrà in ogni caso da ridire, anche perché ha intenzione di ballare con i tacchi e non con le mezze punte come era previsto dalla coreografia.

Per quanto riguarda Rosa, lei e Lorella analizzano il cancan assegnatole da Alessandra. Dopo le semplificazioni apportate dalla maestra, la ballerina può ora provare a farlo al suo meglio, lavorando di carattere.

Ma c’è un altro guanto di sfida, un valzer viennese, che attende Rosa. Non è un valzer tipico ma secondo Lorella è l’ennesima variazione di classico sotto mentite spoglie.

Quindi, la Cuccarini intende chiedere di annullare il guanto, se la giuria di Amici accetterà la richiesta ben venga. Altrimenti, vorrà dire che la loro squadra perderà un punto.