GingerGeneration.it

Matteo Romano: Casa di specchi è la sua seconda canzone

scritto da Giovanna Codella
Matteo Romano

Matteo Romano, dopo il grande successo di Concedimi, ha annunciato l’uscita della sua seconda canzone. Il brano s’intitola Casa di specchi e uscirà il 30 marzo.

L’artista ha scelto il giorno del suo 19esimo compleanno per condividere anche una piccola anteprima su TikTok della canzone e si tratta di una splendida e intensa ballad. Ecco un estratto del testo di Casa di specchi.

Stammi più vicino quando starai male/ quando poi fa bello con il temporale/fuori c’è il delirio ma se lo vedi allora no/ti stringo forte non ti lascio andare/sento il tuo respiro per dimenticare/smetti di pensare/anche se dirti come non lo so/mi fa male/pensare a te con tutto i mondo in mano/ma non riuscire neanche a prendere fiato/mi fa male/mi fa male.

Il successo di Concedimi di Matteo Romano

La canzone, composta da Matteo, è nata in primavera durante il lockdown. Subito dopo ha spopolato su TikTok creando un piccolo caso.

Matteo, senza essere un tiktoker vero e proprio, ha veicolato la sua musica sulla piattaforma social ricevendo un inaspettato e immediato gradimento che si è concretizzato in oltre 2 milioni di visualizzazioni.

Da quel momento Matteo si è trovato al centro dell’attenzione scalando i vertici degli ascolti sulle piattaforme digitali.

Concedimi è stato pubblicato a metà novembre su Spotify e ad oggi conta oltre 6 milioni di stream ed è tra i primi 15 brani della classifica Top 50 Italia. Il brano è stato anche al #1 della Viral Italia e al #2 della Viral Globale di Spotify.

Matteo frequenta il liceo classico, suona il pianoforte e scrive i testi delle sue canzoni. Concedimi è un brano cantautorale che parla di un amore immaginario.

Un’illusione di poter, ancora una volta, dichiarare il proprio amore, accompagnata dalle note delicate del pianoforte. In attesa di Casa di specchi, ecco il video del singolo d’esordio di Matteo Romano: