Amici 20: consegnate le maglie per la corsa al Serale

di Giovanna Codella
amici

Durante la puntata di oggi, andata in onda su Canale 5, sono consegnate le felpe per la corsa al serale di Amici di Maria De Filippi. Quasi tutti i ragazzi riconsegnano la maglia che hanno indossato finora per ricevere in cambio una felpa color oro.

Sangiovanni, Samuele, Giulia, Gaia, Serena, Aka7even, Tancredi, Tommaso, Enula, Raffaele, Ibla, Esa, Alessandro, Martina, Rosa e Deddy prendono la nuova maglia. Leonardo, che è stato sospeso la settimana scorsa e non è presente in studio, per ora non la riceve.

La novità del serale di Amici 20

Quest’anno non ci sarà un limite di numero di posti per i ragazzi che potranno accedere. Sarà compito dei professori decidere, secondo, la propria coscienza, chi dei suoi allievi merita di arrivare alla fase finale.

Gli insegnanti dovranno tenere in considerazione che i ballerini dovranno preparare in media sette coreografie e i cantanti otto brani a settimana.

Anche in base a questo importante criterio dovranno capire durante gli ultimi appuntamenti pomeridiani del sabato  rimasti chi sono gli allievi che possono o meno passare al serale.

In queste prossime puntate, la conferma della maglia per ogni alunno avrà dunque la valenza di poter proseguire la sua corsa per il serale.

amici - serale

La conferma delle maglie di oggi

Si procede, così, con la consueta esibizione per gli allievi. Tancredi, Tommaso, Alessandro, Esa, Martina, Ibla e Giulia sono confermati dai rispettivi professori.

Arriva il momento anche per Leonardo che, dopo la recente sospensione, deve dimostrare a Zerbi di saper cantare un medley di due canzoni con un tempo completamente diverso, conservando la sua identità artistica.

“Sei meraviglioso come sei”, è la risposta del professore alla sua esibizione, decisamente riuscita, e Leonardo riprende la maglia, la felpa d’oro per il serale.

Una bella sorpresa arriva per i cantanti, tranne Gaia, la compilation in formato fisico con gli inediti di questa edizione sarà presto su Amazon.

Articoli Correlati