GingerGeneration.it

Amici 20: ecco chi sono i cinque concorrenti finalisti!

scritto da Alberto Muraro

Si è da pochi minuti conclusa su Canale 5 la semifinale di Amici 20. Nel corso della serata abbiamo scoperto il nome di tutti i finalisti di questa edizione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginger Generation (@gingergeneration)

Fra esattamente una settimana scopriremo il vincitore di questa edizione. Già sapevamo, grazie alle anticipazioni delle talpe, che i finalisti sarebbero stati Aka7Even, Sangiovanni e Giulia. All’appello mancava però quel nome svelato alla fine della puntata.

Clicca qui per comprare Bro’!

La puntatas si è aperta con un’esibizione di Tancredi, Deddy e Aka7Even per decidere chi fra di loro avrebbe dato il via alle danze.

Parte Aka, con un’esibizione pazzesca di Everybody needs somebody al pianoforte. Successivamente è il turno di Tancredi, che canta Because the night con l’aggiunta di alcune sue barre. Questo punto, il primissimo di una serata lunga e ricca di emozioni, è andato ad Aka e quindi al team di Anna Pettinelli. Poi è toccato ad un guanto di sfida sulle note di She ed Elvis Costello. Questo punto è stato importantissimo per Aka, perché se l’avesse vinto sarebbe andato dritto in finale. Un punto che alla fine è riuscito ad ottenere!

Clicca qui per comprare la felpa di Amici!

amici 20

La serata prosegue con un’agguerrita sfida di ballo. Al centro della scena arrivano dunque Giulia, Alessandro e Serena. Questa seconda sfida se la guadagna, accolta dal delirio del pubblico, Giulia.

Prima di scoprire il terzo finalista, ovvero Sangiovanni, abbiamo assistito ad un’esilarante sfida “al Perla Blu” fra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini ed Arisa.

Chi sono stati gli ultimi due concorrenti finalisti di Amici 20?

Alla fine, come già avevamo previsto, Maria de Filippi ha voluto farci una sorpresa. In finale andranno infatti non 4 ma 5 concorrenti. Chi è riuscito a portarsi a casa questi ultimi due posti in finale sono dunque stati Deddy e Alessandro! Niente da fare invece per Tancredi e Serena, che però escono a testa alta!