Amici 19: il riassunto della puntata speciale del 7 dicembre

di Giovanna Codella
amici 19

È andata in onda oggi su Canale 5 una nuova puntata di Amici. Durante la puntata speciale vediamo i ragazzi della squadra capitanata dalla cantante Gaia perdere contro quella di Nyv.

Prima di passare alla sfida a squadre si fa una sfida per decidere chi si potrà esibire a Tu sì que Vales. Gli allievi che hanno ricevuto i voti più alti dati dai professori nelle esibizioni scorse in puntata sono quelli che si potranno sfidare per vincere questa prestigiosa occasione.

Per il canto si sfidano Niv, Gaia e Jacopo e vince Nyv che sarà nella prossima puntata del talent show. Per il ballo Javier andrà in sfida contro Federico ma il loro confronto lo vedremo lunedì pomeriggio durante il daytime di Amici.

Inizia la sfida a squadre e questa volta gli schieramenti vengono decisi dai professori perché gli allievi, fino a ieri sera tardi, non sono riusciti a decidere chi doveva esibirsi oggi. La vittoria va alla squadra di Nyv.

Gli allievi della squadra di Gaia devono decidere chi mandare in sfida, non sanno chi votare, si propone Stefano perché così potrà finalmente esibirsi. Ma ancora una volta in questa puntata, intervengono i professori dicendo che se non volevano farlo esibire perché ritengono che sia debole, allora non è giusto nemmeno mandarlo in sfida. Alla fine votano quella che secondo loro è più forte e perciò lunedì vedremo la sfida di Gaia.

Arriva la classifica di gradimento del pubblico. L’ultimo posto va a Nyv, tra lo stupore di tutti, che deve andare in sfida immediata. Si sfida con Diego e vince lei, così potrà continuare il suo percorso nella scuola di Amici.

Articoli Correlati