Amici 19: Alberto Urso ospite della prima puntata del pomeridiano

di Giovanna Codella
alberto urso

Alberto Urso, vincitore della scorsa edizione del talent show sarà ospite della prima puntata di Amici 19, in onda domani, 16 novembre. Il tenore potrà così fare i suoi personali auguri ai nuovi allievi della stagione che sta per iniziare. A dare la notizia, qualche ora fa, è stata la rivista Leggo. 

Sarà questa la prima occasione per presentare il suo nuovo album, Il Sole ad Est. Uscito il 31 ottobre su etichetta Polydor/Universal, in questo nuovo album Alberto interpreta canzoni scritte da autori importanti della musica italiana, tra cui Kekko Silvestre, Briga ed Ermal Meta, oltre a rinnovare la collaborazione con Giordana Angi, con cui ha scritto Solo con te.

alberto urso

Dopo l’album Solo, Alberto, forte del suo successo che ha avvicinato molti giovani al genere lirico, sceglie di percorrere ed esplorare il pop declinandolo in diverse forme: da quelle più vicine alla tradizione melodica della musica leggera italiana a sonorità più rock. E lo fa mescolando le sue indiscusse capacità vocali da tenore a suoni più contemporanei e più mainstream.

Oltre alla presenza di Alberto Urso, per Amici 19 si prospetta un’importante novità. A quanto pare, nel talent show più longevo, per questa edizione ci sarà un nuovo professore. A far trapelare questa notizia, sono stati due video pubblicati nelle ultime ore sui profili social del programma. Ad ogni modo scopriremo chi sono i membri del corpo docente molto presto a allo stesso tempo sapremo  chi sono i nuovi allievi della scuola più famosa d’Italia. Da lunedì, su RealTime, andrà in onda il daytime che ci permetterà di conoscerli e di seguire le loro vicende quotidiane.

Articoli Correlati