GingerGeneration.it

Amici 18: chi è Sumi Jo, ospite della prima puntata del serale

scritto da Alberto Muraro

Va in onda su Canale 5 questa sera, 30 marzo, la prima attesissima puntata del serale di Amici 18! Il talent show di Maria de Filippi torna dunque anche quest’anno a farci compagnia nel prime time del sabato sera, alla ricerca del nuovo talento della musica e del ballo italiani. Fra gli ospiti di questa prima serata anche la cantante lirica Sumi Jo!

Sumi Jo nasce nel 1962 a Changwon in Korea del Sud, la patria del nostro tanto amato K-Pop. Il suo genere però è completamente diverso da quello dei BTS e dai loro colleghi. Sumi Jo è infatti un’apprezzata cantante lirica.

Spinta dalla madre, Sumi Jo studia musica fin dall’età di 4 anni, quando inizia con le sue prime lezioni di piano. Nel 1976 entra a far parte del prestigioso Sun Hwa Arts School, dalla quale si diploma 4 anni dopo in voce e piano.

Il suo debutto come tenore Sumi Jo lo fa in Italia, al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Trieste, nella celebre opera Rigoletto. Da questo momento in poi, la sua carriera decolla e Sumi Ji diventa una delle soprano più apprezzate al mondo.

Sumi, che è fra le altre cose un’attivista per i diritti degli animali, ha inoltre tantissimi premi alle spalle, fra cui il Grammy 1993 per Best Opera Recording.

Gli ospiti della prima puntata del serale di Amici 18

Oltre alla cantante lirica, alla prima puntata del serale di Amici 18 parteciperanno anche Laura Pausini e Biagio Antonacci. Laura Pausini duetterà con i Bianchi, Biagio Antonacci duetterà con i Blu. I due artisti, vi ricordiamo, partiranno questa estate insieme in tour negli stadi. Per maggiori informazioni sul tour congiunto di Laura Pauini e Biagio Antonacci negli stadi, vi invitiamo a cliccare qui.

Insieme a questa eccezionale coppia, in veste di ospiti fissi in trasmissione, vedremo anche il duo di simpatici comici Pio e Amedeo.

 

Che ne pensate di Sumi Jo?