GingerGeneration.it

Laura Pausini e Biagio Antonacci: le anticipazioni sulla scaletta del tour negli Stadi 2019

scritto da Alberto Muraro

Quest’oggi la redazione di GingerGeneration.it ha avuto il piacere di partecipare alla conferenza stampa di presentazione del tour negli stadi 2019 di Laura Pausini e Biagio Antonacci. I due artisti, che si conoscono dal 2000, hanno infatti deciso di unire le forze ed esibirsi per la prima volta insieme il prossimo anno in una serie di concerti assolutamente imperdibili.

La collaborazione fra Laura Pausini e Biagio Antonacci, che si conoscono dal 1993, è iniziata ufficialmemte nel 2000 con la pubblicazione di Tra te e il mare, quinto disco della cantante di Solarolo trainato dal singolo omonimo. Di recente, i due artisti sono tornati a lavorare insieme sulle note di Il coraggio di andare, quinto estratto dal tredicesimo album in studio Fatti sentire, più precisamente nella riedizione Fatti sentire ancora.

Queste due saranno solo alcune delle canzoni che dovrebbero essere presenti nella scaletta del tour negli stadi 2019 di Laura Pausini e Biagio Antonacci. Nel corso dell’incontro con i giornalisti, i due hanno raccontato che il concetp della setlist che vogliono mettere in piedi è in qualche modo legato alla loncandina dell’evento.

https://www.instagram.com/p/Bq7FzuuA0_-/

Il tour negli stadi di Laura Pausini e Biagio Antonacci avrà dunque almeno due anime: una rock e una più classica. I due cantanti hanno confermato che non canteranno mai separati (come era stato il caso di Fedez e J-Ax a San Siro, per intederci) ma saranno sempre insieme sul palco. All’interno della scaletta ci sarà di certo un medley dei loro successi e diversi “furti” di brani rispettivi, riadattati alle corde vocali dei rispettivi intepreti.

Considerato il loro repertorio è molto probabile che nella scaletta troveremo fra gli altri brani come Vivivi, canzone molto apprezzata dai fan sudamericani di Laura.

 

Che cosa vi aspettate dal tour 2019 di Laura Pausini e Biagio Antonacci? Che canzoni vorreste ascoltare in scaletta?