Amici 18: il riassunto della puntata di sabato 8 dicembre. Nessun eliminato!

di Giovanna Codella
amici 18

Oggi, sabato 8 dicembre, nella quarta puntata di Amici 18 è tempo di sfida tra le due squadre che hanno per caposquadra le cantanti Giordana e Tish. La scontro, come annunciato dalla produzione in settimana, comporta la sfida diretta di tutti i componenti della squadra perdente che rischiano così l’eliminazione.

La puntata inizia con la solita coreografia dei professionisti, sulle note di Non Mollo mai di Irama.

In puntata non sono presenti: Miguel, Alessandro Casillo e Mameli che restano in sala relax.  Questi ultimi entrano uno alla volta per esibirsi con i compiti assegnatogli in settimana dai professori e dimostrare se sono degni di rimanere in puntata.

Mameli canta Zingara come compito assegnatogli da Zerbi, ma il professore giudica poco originale l’arrangiamento e lo rimanda in sala relax per quasi tutto il resto della puntata.

Entra Miguel che, come assegnatogli dalla maestra Alessandra Celentano, doveva imparare a contare i tempi della danza perché essendo un autodidatta non sapeva ancora fare.

Miguel fa la sua l’esibizione con una base senza parlato e quindi senza riferimenti ritmici immediati. Il ragazzo conta  correttamente i passi a voce alta, ma la Celentano gli chiede di fare un’altra esibizione per vedere se riesce a farlo con una base che non ha mai studiato. Anche qui il ballerino riesce bene e così può rimanere in puntata.

Alessandro canta Vedrai Vedrai di Tenco in una versione moderna, compito assegnatogli da Alex Britti, che rimane soddisfatto quindi anche lui rimane per il resto della registrazione.

Inizia la sfida a squadre, quella di Tish si chiama Sparta e quella di Giordana si chiama Atene.

1° SFIDA: in duetto Tish e Alberto contro Giordana di There Must be an Angel e Daniel che cantano Complici di Gianna Nannini ed Enrico Nigiotti. Daniel riscontra delle difficoltà facendo ripartire più volte la base e così vincono gli Sparta.

2° SFIDA: Mimmi (Anna Maria) contro Arianna e vince Mimmi

3° SFIDA: Alberto contro Daniel e vince Alberto

4° SFIDA: Marco contro Mowgly e vince quest’ultimo.

Vince di nuovo la squadra di Tish per 3-1.

Tutti  i ragazzi della squadra di Giordana vanno in sfida. La prima a esibirsi è Giordana contro Veronica e vince,  poi Giusy va in sfida contro Federica e rimane nella scuola di Amici 18, seppur tra le incertezze di Emanuel Lo a cui spetta giudicare. E infine Mameli va in sfida con Martina Faccioli e vince.

Articoli Correlati