GingerGeneration.it

Amici 18: Rudy Zerbi lancia un ultimatum per Mameli

scritto da Giovanna Codella
mameli

Durante il daytime andato in onda oggi, Rudy Zerbi incontra in sala prove il cantante titolare Mameli. La settimana scorsa, il ragazzo aveva rifiutato di eseguire Mare Mare di Luca Carboni in quanto non lo sentiva attinente con il suo genere musicale.

Durante le prove, il ragazzo prova a giustificare questo rifiuto e insieme affrontano la questione del nuovo compito assegnato per questa settimana: si tratta del brano Zingara di Iva Zanicchi.

È senza dubbio una sfida che Zerbi giudica come una prova del nove per capire se Mameli potrà cimentarsi in qualsiasi cosa oppure se è e sarà sempre la copia di se stesso. L’insegnante è perentorio: se l’approccio dell’allievo di Amici 18 verso questo brano non sarà quello corretto, Mameli non arriverà nemmeno alla puntata di sabato prossimo.

Se non lo approcci nel migliore dei modi per me tu sabato dal banco te ne torni in relax e neanche fai la puntata”, dichiara il professore.

Subito dopo, il ragazzo torna sconsolato in sala relax e racconta la conversazione ai suoi compagni di squadra, poi prende consapevolezza di dover reagire con determinazione. Ma quello che il professore ha da dire non finisce qui e raggiunge i ragazzi in sala relax.

Qui accusa Mameli di emettere false lusinghe con i docenti. L’insegnante si riferisce a quando il ragazzo disse proprio a lui di sentirsi onorato nell’eseguire un brano di Lucio Dalla, definendo quest’ultimo il suo idolo.  La stessa cosa l’avrebbe detta a proposito di Britti quando ebbe la sua prima lezione con lui.

Zerbi ha anche qualcosa da dire a Giordana: di lei non ha apprezzato l’atteggiamento quando è stata messa in sfida diretta durante la puntata speciale di sabato.

E voi cosa ne pensate dell’ultimatum lanciato a Mameli da Rudi Zerby?