GingerGeneration.it

Amici 18: Mameli in sfida e polemica con Martina Faccioli (video)

scritto da Giovanna Codella
amici 18- martina faccioli

Durante la puntata di oggi di Amici 18, c’è stata una lunga discussione con la sfidante di Mameli, la cantante Martina.

La ragazza, il cui nome completo è Martina Faccioli, l’abbiamo già vista ai casting di quest’edizione. 22 anni e di Reggio Calabria, la giovane aveva superato tutta la fase di selezione di Amici 18, riuscendo ad arrivare fino alla puntata di formazione della classe.

Dopo la sconfitta di oggi da parte della squadra capitanata da Giordana, tutti i ragazzi della squadra Atene sono andati in sfida diretta con i candidati al banco che in questi giorni sono stati selezionati dai professori. Ed ecco il ritorno di Martina, che decide di sfidare il cantante Mameli portando il brano (You make me feel like) A natural woman  di Aretha Franklin.

A superare la sfida è Mameli, che così rimane nella scuola di Amici 18.  Ma dopo che la ragazza ha lasciato lo studio, viene riportato che dietro le quinte è nata una polemica da parte sua, perché Martina sostiene di meritare di entrare nella scuola.

Maria De Filippi, allora, la richiama in studio e la cantante sostiene con fermezza di aver fatto una buona esibizione. Il giudice che ha valutato la sfida, il maestro Adriano Pennino, ribadisce la validità della performance come pure la bravura della ragazza. Ma la preparazione tecnica, secondo il maestro, non bastano e spiega di aver preferito l’originalità di Mameli.

A prendere le difese dell’allievo di Amici 18 è, inaspettatamente, la cantante Tish che afferma che lo stile di Martina sia qualcosa di già sentito. La conduttrice decide di permettere alla ragazza di cantare una seconda volta, stavolta contro Tish. Anche se l’esito della sfida non ha alcun valore effettivo, il maestro sceglie la performance della titolare del banco di Amici 18.

E voi cosa ne pensate della discussione nata dopo la sfida tra Mameli e Martina Faccioli?

La contestazione – 8 dicembre

Martina non è riuscita a prendere il banco. E Tish…