Amici 18 Il riassunto del daytime del 29 novembre

di Giovanna Codella
amici 18

Durante la puntata di oggi di Amici 18, continua la preparazione dei candidati al banco nella scuola. Il cantante Mameli, che ha già ottenuto la maglia, incontra per la prima volta in sala prove il professore Alex Britti. Durante la lezione il ragazzo confessa che l’insegnante, insieme a De Gregori, è il suo idolo di sempre. Il secondo concerto a cui Mameli ha assistito è stato infatti proprio quello di Alex Britti.

Quest’ultimo, dal canto suo, in puntata è rimasto molto colpito dall’inedito Ci vogliamo beneInsieme provano Tu non mi basti mai di Lucio Dalla e il professore ritiene necessario rallentare un po’ la versione arrangiata da Mameli. Il cantante di Amici 18 è molto soddisfatto di questa lezione e spera vivamente di poter rimanere nella scuola. Inoltre è molto lusingato che il suo pezzo inedito sia diventato già un tormentone.

Miguel va a lezione con Veronica Peparini: il ballerino sta cercando di colmare le sue carenze tecniche, come gli è stato consigliato da tutti e tre i professori. Subito dopo la lezione, si confessa con i tre ballerini professionisti con cui si sente più a suo agio, raccontando il senso d’inferiorità che avverte quando si esercita con i danzatori di Amici 18 più esperti.

Ellynora esprime la sua preoccupazione per uno dei due brani assegnati, Halo di Beyoncé. In sala prove, insieme al vocal coach, cerca di migliorare la sua prestazione vocale. Arianna inizia a lavorare con Timor Steffens che stima molto la ballerina ma che inizia a darle dei consigli sui suoi punti deboli.

Stash chiede di incontrare Giordana per farle notare che la cantante, durante le performance in studio, va leggermente fuori tempo e cerca di chiarire se si tratta di un problema dovuto all’ emozione. Insieme provano Don’t Cry for me Argentina e Stash le consiglia di eseguirlo con più grinta.

Articoli Correlati